Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Modifica Luci...qualcuno sa "illuminarmi"?

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Smile Modifica Luci...qualcuno sa "illuminarmi"?

Ciao a tutti. Chiedo a chi ne sa, oppure a Gipirat che é sempre ferrato su argomenti del genere.

Ho da un pò di tempo una mezza idea di modificare il fanale anteriore del mio Px. La mia intenzione è quella di montare un AngelEye, come fatto da Dexolo. Volevo chiedere se con una modifica del genere posso andare incontro a multe ecc.

Dalla serie, sul vetro del fanale c'e l'omologazione ma quello che c'e dentro no....

Inoltre, è da un pò che sto pensando di fare una "X" con due strisce adesive nere da 0.5 mm sul fanale, tipo le macchine/moto da corsa...Anche in questo caso potrei avere problemi?

Dankesehr!

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Modifica Luci...qualcuno sa "illuminarmi"?

Ho proprio paura che saresti "fuori legge"!!!
    Senza addentrarmi nelle leggi e comma vari, apporteresti una modifica a dei componenti omologati per quel tipo di veicolo...e quindi, incontrando un vigile o carabiniere che sia, molto molto pignolo, incorreresti in una sanzione pecuniaria e, ancora peggio, all'obbligo di revisione presso la MTC...

Esperienza personale, con la moto da enduro, mi hanno contestato la griglia di protezione sassi sul faro....scampata dopo mille preghiere!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Niki riguardo all'angel eye non credo sia fuori norma, perchè farebbe le veci di una luce di posizione, ma non vorrei che limitasse un po il fascio della parabola. Di fatto si riduce il diametro del faro di un centimerto, e la parabola del my è trasparente, non so come possa funzionare....
    Io il giorno che lo metterò lo doterò di interruttore che non si sa mai....
    Riguardo alla X nera mi sa che è un po troppo vistosa.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

si però se ci pensi ci sono un sacco di macchine a cui é stata applicata la "palpebra" sui fanali per far sembrare il cofano piu lungo....e li di problemi non ce ne sono...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    si però se ci pensi ci sono un sacco di macchine a cui é stata applicata la "palpebra" sui fanali per far sembrare il cofano piu lungo....e li di problemi non ce ne sono...
    Non mi convince, nel senso che l'anello angel eyes starebbe dentro la parabola, riducendone la dimensione. Nella foto che hai mostrato la palpebra è ben oltre la parabola, applicata al fuori dal traparente. Oltretutto in corrispondenza del faro centrale c'è un taglio rotondo propio per non danneggiare il fascio di luce. Sulle questioni legali non mi pronuncio xchè non sono preparato, ma suppongo che se fosse vietato non siano molto fiscali a riguardo visto che ci sono un sacco di auto così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •