due foto più decenti alla luce del sole non guastano...
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ragazzi scusate la mia ignoranza ma a che servono quelle protezioni in gomma ad otto come si chiamano e dove si comprano????
questi sono in brodo?
a me li han portati al burro, uno rosso, uno bianco (meno buono aveva troppo aglio) e quello verde di spinaci!
o meglio, li han portati alla mia morosa..io ho preso le pappardelle al cervo..
per finire gelato e lamponi freschi...
nel pome avevo fame e quindi...strudel e skiwasser....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate non avevo visto......
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macchè rompere le scatole! ci mancherebbe!!! siamo qui per aiutarci a vicenda, no? quando posso per quel poco che so sempre volentieri!
lascia stare max mayer...questa è PPG, una branchia della max mayer. la luisa però ho usato palinal molto buona anhce questa! comunque l'importante più che la marca è la mano del carrozzaio (Brunello è sempre brunello..anche con un pennello..), e la qualità della vernice. questa è un'acrilico bicomponente, con sopra il trasparente.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie mille!!!
Spero di riuscire a trovarla!
Sai, la mia vespetta era originariamente azzurra P5/2 poi è stata riverniciata alla bene e meglio grigia metallizzata e da quando è finita nelle mie mani mi sono ripromesso di riportarla all'antico splendore, ma cercando un pò in giro mi sono accorto che la tinta ora reperibile con il codice max mayer PM 7002 non corrisponde perfettamete al colore originale p 5/2.
l'azzurro metallizzato è un colore eccezzionale e anche abbastanza raro.
Appena finita la mia vespa ci monterò subito i perimetrali e la cornice faro cromata che credo le donino un tocco ancora più retrò!
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Gabriè che ci combini ?
Con quell'alone e quei graffi sotto i dadi la devi rifare completamente !
Ovviamente scherzo....è uno splendore, di che ti preoccupi ?
Ingrassa sotto i dadi del cavalletto e vedrai che non ha bisogno d'altro....se rivernici quando stringi si rompe un'altra volta....pe 4 dadi....ingrassi e via......non succederà nulla....
Riccardo
Creative Engineering
quoto....ne ho avuto la prova a mie spese..ieri sera ho smontato il cavalletto, e per poco non mi cadeva la Gianna per terra...sono riuscito ad evitare il peggio, mi sono però rimaste due placchette piegate che non so di preciso come van messe..che due scatole....
a dire il vero mi sono inceppato perchè volevo anche montare il famoso buzzetti..ma non sono riuscito..ieri sera era serata no...
comunque quando monto il buzzetti ci metto un pò di grasso e via..
tanto dell'acqua mica ne prende...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
a me proprio non piacciono quei perimetrali, intendi le fox,no? quelli non mi vanno giù...la mia vespa ideale è piuttosto spoglia, la linea ideale per me è quella delle piccole smallframe praticamente nude....
la cornice va già meglio, ma io sicuramente non la metto!
unica concessione il sopracitato cavalletto laterale...
però sto alone mi rompe....
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esatto...
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ragazzi un info,ma non c'è una ditta che produce il colore sabbia max mayer a prezzi più bassi.....non so se mi sono spiegato.....qui per questo colore ne vogliono 60 kg è tanto secondo voi????
Qua da me ai tempi (anni '80) di quel colore ne giravano tantissime, era
quasi predominante, sia PX che ET3, abbastanza di colore bianco
rare rosse, ambitissime nere (ma erano contigentate e bisognava
aspettare di più quando si acquistavano).
Quelle poche che sono state restaurate sono state rifatte bianche
per il motivo (principalmente) che se capita di fare un ritocco il
carrozziere (ma anche da soli) sacramenta di meno, perchè i colori
metallizzati hanno la particolarità di non essere mai uguali se
dati una seconda volta su uno parte dello stesso telaio, e per
via di questo si spende meno se il colore è pastello.
In pratica quell'alone sulla chiappa dx, se la Vespa era color pastello,
con una bomboletta e un pò di "savoir faire" spariva, ma essendo
metalizzato bisogna rifare tutta la chiappa (non solo la parte
verniciandola a "sfumare") sennò si vede troppa differenza....
insomma, ti sparisce l'alone chiaro ma ti ritrovi un'alone più scuro....
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un kg, e ne è avanzata, la spesa esatta non lo so, l'ha comparata direttamente brunello..mi ha parlato un cento euro in più che per il bianco, ma non ci giuro su questa cifra!
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stasera mi sono decio a cambiare la gomma posteriore..però i sono dovuto svegliare e rendere conto della tristerealtà..io la meccanica abbiamlitigato da piccoli non abbiam più fatto pace!!!
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