Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
un consiglio spassionato .... falla lucidare da un carrozziere .... e stai li' a guardare (vederlo all'op[era ti aiutera' per i lavori futuri) !! ti dico questo nn per screditare la tua voglia o le tue doti ... ma appunto per evitarti di fare cavolate ....

un amico dopo aver riverniciato la sua hornella...alla lucidatura ha combinato un tale disastro che dopo pochi giorni ha preso tutto il blocco e scaricato da un carrozziere per rifare l'intero lavoro !!

Saro' drastico .... ma meglio prevenire :)

cloud scusami se me la rido di gusto, ma evidentemente non hai seguito il restauro della mia vespa Io sono un faidateista professionista cioè uno che fa tutto da solo ma senza improvvisare niente, prima mi informo, poi studio e poi applico e quindi secondo te dopo aver fatto quello che ho fatto porto la vespa dal carrozzaio

Comunque tra ieri e oggi ci sono grandi novità, mi sono fatto coraggio, ho affinato con 1200 e sapone le piccole colature, poi ho passato la pasta abrasiva sulla vernice opacizzata (movimenti lenti fino a consumare la pasta) poi ho passato il polish con un batuffolo d'ovatta e ho risolto brillantemente. Adesso la vernice è splendente!!

Il trucco per la pasta è quello di essere molto leggeri con la mano.