Gioweb ed io che ne sapevo...pensavo che fossi un altro che chiede lumi senza avere pratica in queste cose !! infatti avevo pure postato l'esempio del mio amico che ha combinato solo casini !!!
a questo punto ti direi di seguire il consiglio di black baron ... utilizzando la pasta abbrasiva (prova ad andare da qualche carrozziere...per vedere se magari riesci a prenderne qualche barattolo da loro) ...grana medio fine all'inizio e poi finissima come ritocco finale ...tutto rigorosamente a mano ...e senza insistere troppo con la grana medio fine ...
devi avere la mano velocee nn devi forzare troppo come pressione .... fatto questo una passata di polish poco abbrasivo (ma sempre abbrasivo) ... in modo da eliminare eventuali aloni .... successivamente puoi andare di prodotti normali come il polish dell'arexon (protettivo) o le cere mirage (sempre protettive ...ma che nn uso) !!
ho avuto ottimi risultati con un prodotto straniero ... (di cui nn ricordo il nome) ma e' piu' un rinnova vernici che una cera vera e propria ...si passa con una specie di pastella (tipo cerapongo dido) ... ed e' assurdamente efficace !! abbiamo riportato a nuovo un serba guzzi senza bisogno di usare altro !!