Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ......tenendo presente che è una modifica che non ho mai fatto, ma che in un futuro non so quanto lontano ho intenzione di effettuare nel motore della mia farobasso, potresti, sulla falsariga di quanto la piaggio fece negli anni '50-60, montare un pistone a cielo piatto, togliendo quello a deflettore e abbassare la testata copiando le quote da un motore gs......

    Come idea è intrigante ma, la testa riprende la forma del deflettore
    del pistone.....e li che bisogna tornirla per farla assomigliare alla testa
    del GS che, credo, sia quella delle prime serie (visto che per il
    VS5 adottarono la testa con cupola a "berretto di fantino")?

  2. #2

    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Come idea è intrigante ma, la testa riprende la forma del deflettore
    del pistone.....e li che bisogna tornirla per farla assomigliare alla testa
    del GS che, credo, sia quella delle prime serie (visto che per il
    VS5 adottarono la testa con cupola a "berretto di fantino")?


    Nooooooo non toccate le parti originali vi pregooooooooo

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da pushpull76 Visualizza Messaggio
    Nooooooo non toccate le parti originali vi pregooooooooo
    ..condivido la tua preoccupazione, ma si può sempre montare il cilindro modificato e il carburatore della 90 tenendo da parte i pezzi originali, no? non stiamo parlando di lavori irreversibili.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di rickycanaia
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bassano del grappa
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Ad oggi non ho trovato il pistone e sono in contatto con degli amici per procurarmelo. Quello originale resterà tale, lo cambio con un 150 della struzzo o vb1, i pezzi originali li metto da una parte e se mi stancherò posso sempre riprestinare il tutto. Vediamo se prox settimana riesco a fare il lavoro e poi vi dirò. Grazie ancora delle vostre risposte e consigli. Ricky.

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Come idea è intrigante ma, la testa riprende la forma del deflettore
    del pistone.....e li che bisogna tornirla per farla assomigliare alla testa
    del GS che, credo, sia quella delle prime serie (visto che per il
    VS5 adottarono la testa con cupola a "berretto di fantino")?
    a quanto ho visto, occorre semplicemente abbassarla di un bel pò, fregandosene dell'incavo che c'è per il deflettore, occorre semplicemente rispettare le quote del gs per quanto riguarda la distanza minima pistone-testata.....i pistoni piatti senza deflettore si trovano, ci sono quelli delle varie vna etc etc che ancora sono 54 pari e sono senza deflettore.....oppure si può passare alla cilindrata 150 cc e montare quelli delle ultime vb1.....perchè, se non ricordo male, già dalla vba in poi ci sono montati quelli per l'ammissione a disco rotante che sono diversi, ma si possono comunque adattare....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •