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Discussione: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di rickycanaia
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    Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di suggerimenti da esperti e metto anche in questo forum la mia richiesta.
    Ho da poco restaurato una vn2t del '56 e dopo aver fatto un bel po' di km per finire il rodaggio volevo chiedervi se è possibile cambiare il cilindro originale con uno più potente. Questo perchè alla prima salitina tipo quella di entrare in un supermercato eh eh eh...la vespa si affloscia da morire e devo scalare in seconda...Premetto che non mi interessa la velocità ma almeno aver più coppia e possibilmente montare anche un passeggiero, già io peso più di 90 kg...una spintina in più mi servirebbe. Mi hanno detto che si può utilizzare il cilindro della struzzo che è un 150, ma anche questo è un po' fiacco, esiste in commercio un cilindro nuovo da montare tipo pinasco o malossi o qualsiasi altra marca? Grazie Ricky.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di rickycanaia
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Scusate ancora, vi chiedo se è possibile questo oppure bisogna cambiare un po' tutto, tipo abassare la testa del motore, anticipare l'albero.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Ciao..ti rispondo con un suggerimento, per quel che ne so io esiste da poco in commercio n g.t. della pinasco da montare su blocchi precedenti a quello del px, ovvero a due travasi, direi, ma non vorrei dire castronerie che possa andare..No? oppure un blocco px e non toccare la reliquia che hai tra le mani!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    No, il GT al quale ti riferisci è dedicato alle Panciute anni '60/'70
    VNB-GL-GT-GTR, va montato su i carter a quattro prigionieri e
    senza la terza luce di travaso.

    Per richycanaia
    Ma scusa, se affronti una salita con una Vespa che ha tre marce
    è normale che devi scalare in seconda......se poi pesi 90 kg
    tanto di cappello alla Vespa.....io peso 91 e con la mia V32
    la prima marcia è d'obbligo.....

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    No, il GT al quale ti riferisci è dedicato alle Panciute anni '60/'70
    VNB-GL-GT-GTR, va montato su i carter a quattro prigionieri e
    senza la terza luce di travaso.

    Per richycanaia
    Ma scusa, se affronti una salita con una Vespa che ha tre marce
    è normale che devi scalare in seconda......
    Grazie epr la precisazione, avevo dubbi sulla compatibilità su di una vespa così vecchia!
    Come non quotare..scalo anche io con il polini 177 su di una salita del genere..

    Allora ripesco la mia proposta del blocco px...sempre sia fattibile?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    Allora ripesco la mia proposta del blocco px...sempre sia fattibile?


    Tutto è fattibile, però in questo caso significherebbe stravolgere
    irreversibilmente il telaio che non è adatto ad accogliere un motore
    tipo PX....il gioco non vale la candela insomma.....

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di rickycanaia
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    Riferimento: Vorrei avere più potenza sulla faro basso...

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    No, il GT al quale ti riferisci è dedicato alle Panciute anni '60/'70
    VNB-GL-GT-GTR, va montato su i carter a quattro prigionieri e
    senza la terza luce di travaso.

    Per richycanaia
    Ma scusa, se affronti una salita con una Vespa che ha tre marce
    è normale che devi scalare in seconda......se poi pesi 90 kg
    tanto di cappello alla Vespa.....io peso 91 e con la mia V32
    la prima marcia è d'obbligo.....
    Ah ah ah...siamo tutti un po' pesantini...vedi abitando a bassano del grappa nella nostra zona ci sono sali e scendi ovunque e quando dico che scalo in seconda ma non per una salita impressionante ma proprio ad una al 0,0000002 %...cioè insomma da pertutto, per questo ho chiesto se c'è la possibilità di dare un aiutino. Non voglio rovinare ne la vespa ne il motore, ma magari cambiando solo il cilindro
    un po' di potenza e mia tranquillità in più c'è!

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