Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
......tenendo presente che è una modifica che non ho mai fatto, ma che in un futuro non so quanto lontano ho intenzione di effettuare nel motore della mia farobasso, potresti, sulla falsariga di quanto la piaggio fece negli anni '50-60, montare un pistone a cielo piatto, togliendo quello a deflettore e abbassare la testata copiando le quote da un motore gs......il montaggio di un carburatore 16-16 di unavespa 90 a questo punto potrebbe condire il tutto......ho visto l'anno scorso sull'etna una farobasso con sidecar fatta così e non va niente male pur mantenendo la solita affidabilità...ovviamente occorre lavorare a regola d'arte......non so dirti altro.....
Grazie MrOizo, il lavoro dovevo farlo questo martedì ma non abbiamo trovato il pistone giusto. In teoria il mio meccanico ha detto che prova a mettere il pistone della struzzo il VL oppure della VB1 basta che abbia il diametro da 57 poi eventualmente per farlo girare bene cambiare il carburatore sempre con quello della struzzo...sabato c'è un mercatino vicino dove abito e vediamo cosa troviamo. Terrò da conto anche il tuo consiglio, grazie mille ancora, Ricky.