Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
Non comprerò mai uno scooterone, ma se mi obbligassero con una pistola puntata alla tempia, allora prenderei una Vespa GTS 300 Super.

Come ho fatto io, senza pistola alla tempia.......

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti.

Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...).

Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma...

Io credo che il T-Max abbia il senso di chi vuole a tutti i costi prestazioni esorbitanti ma la moda dello scooter. Il mio padrone di casa, che ne è felice possessore da diversi anni (ora ha preso l'ultimo modello) sostiene che è una moto, ma protegge dalla pioggia come lo scooter. Credo sia l'unico motivo per comprarlo. Avere un riparo dalle intemperie alle gambe quando sei in giacca e cravatta.

Personalmente non condivido scooter esagerati, visto che la missione di questi è la città o brevi giretti fuori, per cui un 8.000 cc. 2.500 cv serve a poco. Oltre che incidere come peso e manegevolezza quanto un incrociatore.
Per di più sopra i 400 cc l'assicurazione assume valori da "Banda Bassotti". E la manutenzione pure.

Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto
L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe....