E qualcosa di speciale questo motorino se cosi si puo chiamare e una moto bella e buona una bomba bellissimo e anche comodo x lunghi viaggi ce se sono pochi come questo un mostro a 2 ruote :)
E qualcosa di speciale questo motorino se cosi si puo chiamare e una moto bella e buona una bomba bellissimo e anche comodo x lunghi viaggi ce se sono pochi come questo un mostro a 2 ruote :)
gran bel lassativo. agile nel traffico come una moto da strada con la tenuta di uno scooter...
bocciato sotto tutti i punti di vista.
lo sccoter è vespa, al limite frullini fino a max 300cc (sono anche troppi) se devo correre prendo una r6 non un tmax
decisamente ............. PUNTI DI VISTA !!! io li abolirei
eddire che sui forum dedicati li chiamano pure R5 (tipo r6 ...o r1) .... ma stiamo scherzando ???
Non riesco a capire che linea danno a questi "aggeggi" mi sembrano copiati dai cartoni animati giapponesi dei primi anni '80. Io in una moto o in uno scooter quando la guardo vorrei distinguere le sue parti: serbatoio, sella ecc..ecc..., in questi scooter addirittuta mi viene difficile distinguere la parte anteriore con quella posteriore, a meno che non hanno montato il bauletto![]()
Pierluigi
Per quanto mi sforzo non riesco a trovare una collocazione ai maxiscooters.... quoto Leo, se devo spendere tutti quei soldi per una zozzeria automatica che é troppo grossa per il traffico e troppo piccola per farci del vero turismo. Non é ne carne ne pesce... Seconfo me raccoglie in seno tutti i difetti che un due ruote puó avere, grande, grosso, automatico... a quel punto meglio una moto vera!
Io l'ho giudato in più occasioni, se le prestazioni ti colpiscono, vuol dire che non hai mai guidato una vera moto.
Costa 9000 e forse qualcosa in più euri. Con quella cifra mi prenderei una moto in grado di regalarmi 10 volte più soddisfazioni.
Una vera moto ed una vespa in garage ed hai tutto.
Ogni moto è diversa.
Di scooter non esiste solo la Vespa, e poi quello è un maxi-scooter che è diverso (integra il motore di una moto con l'agilità degli scooter).
E non capisco perchè lo devi bocciare sotto tutti i punti di vista...se non lo hai provato non puoi dirlo (a meno che tu l'abbia provato).
Però è mostro eh, non si può guardare....![]()
siamo sempre alle solite! c'è chi stravede per gli scooter maxi e chi li schiaccerebbe con il rullo compressore....personalmente devo dire che non lo comprerei mai, però o degli amici che non lo cambierebbero con niente altro, chi ama particolarmente le moto li snobba a tal punto di girasi dall'altra parte (scherzo) quando li incontra per strada, be c'è da dire che scambiano il saluto per strada (alzando la mano) al di fuori delle moto solo con le vespe....
Ma vava (scherzo)
Ognuno ha i suoi punti di vista.
Non so le misure, ma mi sembra più lungo di una moto, in una città come la mia fanno ridere, devono fare la coda xchè le strade sono strette e non passano tra le macchine, quindi l'unico vantaggio dell'uso cittadino è solo quello di partire a razzo ai semafori. Un po come i quad che ora vanno tanto di moda....
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
l'unica cosa buona che ho sentito di sto scooter è la velocità,però a mio dire se vuoi andare veloce e farti tanti chilometri ti compri una moto da turismo e risparmi pure,senza contare il fatto di avere una signora moto.
Gli scooter sono fatti per delle basse velocità,la struttura non è solidissima ed alcuni meccanici mi hanno detto che sono delle trappole dato che ad una certa velocità la plastica si deforma per le vibrazioni
Non mi piace per niente, e fatico a trovare un senso ad un scooter con cilindrata così grande ed ingombri così rilevanti.
Costa come un'utilitaria e non dà concreti vantaggi rispetto ad un qualsiasi maxiscooter di cilindrata inferiore (categoria di veicoli che comunque non apprezzo); a 160km/h in Italia non si può andare se non in pista, e comunque a velocità così alte in una gabbia di plastica non ci andrei mai.
Ho sentito di gente con tendini lesionati e ferite rilevanti in seguito ad incidenti anche di lieve entità, per via della rottura delle carene, i frammenti ovviamente partono e possono fare molto male. Poi mi vengono a dire che le Vespe non sono sicure, magari perchè non hanno l'abs.
Il marketing ci sta facendo credere a tante favolette, la realtà è che i progressi ed i vantaggi in questi campi non sono di certo assoluti ed incontestabili. Per avere il brivido della velocità e nel contempo una ciclistica consona, decisamente meglio una buona moto. Costa anche meno.
Comunque quella che le carene si deformano è una cazzata assurda! Mai sentita una cosa del genere, del tutto inventata!
Se fosse così non potrebbe nemmeno essere venduta.
la plastica non è ferro,a 150 all'ora con tutte le sollecitazioni vedi se non si deformano,perciò sono un imbroglio e perciò la cilindrata massima che possono fare è 300 e già sarebbe troppo.
comunque con 7500€soldi ti ci prendi un certo moto guzzi nevada750 e vedi se non è melgio
Ad ognuno piace ciò che piace
però sta storia della plastica è innegabile,in particolare l'ho sentita da più meccanici sullo scarabeo 500,che se lo tiri è evidente come il corpo anteriore e quello mosteriore siano sfasati(ps quando i meccanici sanno che sono un vespista ci mettiamo sempre a sparlare degli scooter,anche loro li ritengono molto più complicati ed insicuri)
Anche le moto da corsa, alcune sono tutte fatte di plastica e alcune sono in vetro resina. Vanno a più di 300 km/h...questo vuol dire che si sgretolerebbero?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
io il tmax non l'ho mai provato, ma ho portato molte volte (dal meccanico)dei maxiscooter, in partiocolar modo lo scarabeo 500gt di mio cognato pesa come una panda30 , sterza come il titanic ha un affidabilità tale che ti permette(abbastanza spesso) di arrivare da un'officina a quella successiva senza problemi,