Risultati da 1 a 25 di 108

Discussione: T-max Un mostro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: T-max Un mostro

l'unica cosa buona che ho sentito di sto scooter è la velocità,però a mio dire se vuoi andare veloce e farti tanti chilometri ti compri una moto da turismo e risparmi pure,senza contare il fatto di avere una signora moto.
    Gli scooter sono fatti per delle basse velocità,la struttura non è solidissima ed alcuni meccanici mi hanno detto che sono delle trappole dato che ad una certa velocità la plastica si deforma per le vibrazioni

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa buona che ho sentito di sto scooter è la velocità,però a mio dire se vuoi andare veloce e farti tanti chilometri ti compri una moto da turismo e risparmi pure,senza contare il fatto di avere una signora moto.
    Gli scooter sono fatti per delle basse velocità,la struttura non è solidissima ed alcuni meccanici mi hanno detto che sono delle trappole dato che ad una certa velocità la plastica si deforma per le vibrazioni

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non mi piace per niente, e fatico a trovare un senso ad un scooter con cilindrata così grande ed ingombri così rilevanti.
    Costa come un'utilitaria e non dà concreti vantaggi rispetto ad un qualsiasi maxiscooter di cilindrata inferiore (categoria di veicoli che comunque non apprezzo); a 160km/h in Italia non si può andare se non in pista, e comunque a velocità così alte in una gabbia di plastica non ci andrei mai.
    Ho sentito di gente con tendini lesionati e ferite rilevanti in seguito ad incidenti anche di lieve entità, per via della rottura delle carene, i frammenti ovviamente partono e possono fare molto male. Poi mi vengono a dire che le Vespe non sono sicure, magari perchè non hanno l'abs.

Il marketing ci sta facendo credere a tante favolette, la realtà è che i progressi ed i vantaggi in questi campi non sono di certo assoluti ed incontestabili. Per avere il brivido della velocità e nel contempo una ciclistica consona, decisamente meglio una buona moto. Costa anche meno.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Comunque quella che le carene si deformano è una cazzata assurda! Mai sentita una cosa del genere, del tutto inventata!
    Se fosse così non potrebbe nemmeno essere venduta.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da VespaSpecial Visualizza Messaggio
    Comunque quella che le carene si deformano è una cazzata assurda! Mai sentita una cosa del genere, del tutto inventata!
    Se fosse così non potrebbe nemmeno essere venduta.
    la plastica non è ferro,a 150 all'ora con tutte le sollecitazioni vedi se non si deformano,perciò sono un imbroglio e perciò la cilindrata massima che possono fare è 300 e già sarebbe troppo.

comunque con 7500€soldi ti ci prendi un certo moto guzzi nevada750 e vedi se non è melgio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    la plastica non è ferro,a 150 all'ora con tutte le sollecitazioni vedi se non si deformano,perciò sono un imbroglio e perciò la cilindrata massima che possono fare è 300 e già sarebbe troppo.

comunque con 7500€soldi ti ci prendi un certo moto guzzi nevada750 e vedi se non è melgio
    Che la plastica non è ferro sono d'accordo, ma non è mica quella dell'ovetto Kinder!
    La Vespa non è come il T-Max, a me piaciono tutti e 2 e li uso sempre, ma a 80 km/h la Vespa è già troppo pericolosa!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da VespaSpecial Visualizza Messaggio
    Che la plastica non è ferro sono d'accordo, ma non è mica quella dell'ovetto Kinder!
    La Vespa non è come il T-Max, a me piaciono tutti e 2 e li uso sempre, ma a 80 km/h la Vespa è già troppo pericolosa!
    Ad ognuno piace ciò che piace

però sta storia della plastica è innegabile,in particolare l'ho sentita da più meccanici sullo scarabeo 500,che se lo tiri è evidente come il corpo anteriore e quello mosteriore siano sfasati(ps quando i meccanici sanno che sono un vespista ci mettiamo sempre a sparlare degli scooter,anche loro li ritengono molto più complicati ed insicuri)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •