Non mi piace per niente, e fatico a trovare un senso ad un scooter con cilindrata così grande ed ingombri così rilevanti.
Costa come un'utilitaria e non dà concreti vantaggi rispetto ad un qualsiasi maxiscooter di cilindrata inferiore (categoria di veicoli che comunque non apprezzo); a 160km/h in Italia non si può andare se non in pista, e comunque a velocità così alte in una gabbia di plastica non ci andrei mai.
Ho sentito di gente con tendini lesionati e ferite rilevanti in seguito ad incidenti anche di lieve entità, per via della rottura delle carene, i frammenti ovviamente partono e possono fare molto male. Poi mi vengono a dire che le Vespe non sono sicure, magari perchè non hanno l'abs.
Il marketing ci sta facendo credere a tante favolette, la realtà è che i progressi ed i vantaggi in questi campi non sono di certo assoluti ed incontestabili. Per avere il brivido della velocità e nel contempo una ciclistica consona, decisamente meglio una buona moto. Costa anche meno.
Comunque quella che le carene si deformano è una cazzata assurda! Mai sentita una cosa del genere, del tutto inventata!
Se fosse così non potrebbe nemmeno essere venduta.
la plastica non è ferro,a 150 all'ora con tutte le sollecitazioni vedi se non si deformano,perciò sono un imbroglio e perciò la cilindrata massima che possono fare è 300 e già sarebbe troppo.
comunque con 7500€soldi ti ci prendi un certo moto guzzi nevada750 e vedi se non è melgio
Ad ognuno piace ciò che piace
però sta storia della plastica è innegabile,in particolare l'ho sentita da più meccanici sullo scarabeo 500,che se lo tiri è evidente come il corpo anteriore e quello mosteriore siano sfasati(ps quando i meccanici sanno che sono un vespista ci mettiamo sempre a sparlare degli scooter,anche loro li ritengono molto più complicati ed insicuri)
Anche le moto da corsa, alcune sono tutte fatte di plastica e alcune sono in vetro resina. Vanno a più di 300 km/h...questo vuol dire che si sgretolerebbero?