io il tmax non l'ho mai provato, ma ho portato molte volte (dal meccanico)dei maxiscooter, in partiocolar modo lo scarabeo 500gt di mio cognato pesa come una panda30 , sterza come il titanic ha un affidabilità tale che ti permette(abbastanza spesso) di arrivare da un'officina a quella successiva senza problemi,
che figo! una vasca da bagno su ruote!!!![]()
Frullatore plasticoso.
Questo è quanto.
Io l'ho guidato e di moto non ha proprio nulla! Il motore e buono e morbido, ma per un 500 di cilindrata e' un chiodo! Io ho avuto il ktm lc4 640 e andava 8 volte tanto!!!
E poi scusate...ma il prezzo?!?!?!1![]()
Non facciamo paragoni che non esistono!
Il KTM è una moto che va tanto, ma che richiede tanta manutenzione (per non parlare del costo dei ricambi), non è assolutamente una moto da usare in città o per fare lunghi viaggi, è inutile.
Il Beverly non è affatto un maxi-scooter.
Beh dai...se il beverly non è un maxiscooter...
io sinceramente non snobbo i frulli. Ci sono cresciuto e poi sono passato alla vespa. Però se sono frulli devono essere belli pompati
ai "miei tempi" c'era il famoso italjet dragster
mamma se mi piaceva.
Ps, sinceramente io sono affascinato da qualsiasi tipo di scooter, che abbia le marce o no, ma credo che uno scooter che superi i 200-250 cc sia inutile. Sopra quella cilindrata diventano inutili vasche da bagno senza maneggevolezza e con prezzi allucinanti... a quel punto mi prendo una moto 500 cc.
![]()
haha!! no no 0 non esiste..sono solo vasche da bagno con le ruote scomodissimi sotto tutti i punti di vista.....Chissa se hanno anche l'acqua calda...!!?!!?
SOLO VESPA!!!!!!!
nitropx il mio post non è assolutamente riferito al tuo....non sbagliarti
ripeto che sono solo miei punti di vista e parlo solo perche' e' una delle tante moto che ho provato e non voglio che nessuno si offenda!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
be se ti riferisci a me!!! ripeto che e' solo il mio punto di vista sul t-max che ho provato, e te lo dice uno che di moto ne ha provate e ti posso garantire che per le prestazioni che offre non e' una vasca da bagno, aggettivo che magari attribuirei di piu' ad un gilera gp 800 se parliamo di questa categoria!!! una domanda, ma hai mai provato un t-max?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non comprerò mai uno scooterone, ma se mi obbligassero con una pistola puntata alla tempia, allora prenderei una Vespa GTS 300 Super.
![]()
Come ho fatto io, senza pistola alla tempia.......
Io credo che il T-Max abbia il senso di chi vuole a tutti i costi prestazioni esorbitanti ma la moda dello scooter. Il mio padrone di casa, che ne è felice possessore da diversi anni (ora ha preso l'ultimo modello) sostiene che è una moto, ma protegge dalla pioggia come lo scooter. Credo sia l'unico motivo per comprarlo. Avere un riparo dalle intemperie alle gambe quando sei in giacca e cravatta.
Personalmente non condivido scooter esagerati, visto che la missione di questi è la città o brevi giretti fuori, per cui un 8.000 cc. 2.500 cv serve a poco. Oltre che incidere come peso e manegevolezza quanto un incrociatore.
Per di più sopra i 400 cc l'assicurazione assume valori da "Banda Bassotti". E la manutenzione pure.
L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe....
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
A parer mio il T-Max costa una follia ed è un barcone di plastica...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto
Posso dirvi che ho avuto lo scooterone,era il burgman 400,l'ho venduto dopo qualche mese,sinceramente andare in giro con quell' "affare"mi metteva in imbarazzo,poi son passato alle maxi moto:cbr,ducati monster e tutte quelle li',vendute pure loro.Poi l'anno scorso ho acqistato la mia prima sprint veloce:emozionante in tutti i sensi.Mi porta al lavoro,mi porta al mare la domenica,ci faccio i raduni(divertentissimi),la trovo piacevolissima da guidare,e poi cosa non da poco ha spese di mantenimento pari allo zero.W la vespa!!!!
Nella città dove vivo se non hai il T-MAX non sei nessuno....
ed è una delle rare volte che sono felice di essere nessuno....
Ah aha aha h
A me quelli che lo posseggono mi fanno ridere quando mi si affiancano ai semafori (quando sono in sella al mio Monster) e cercano la gara di accelerazione....
Diciamocela tutta, non è nè carne cioè un vero scooter perchè non è leggero come uno scooter, nè pesce cioè vera moto perchè non va come una moto e non ha neanche lontanamente le prestazioni di una moto...
se coloro che lo hanno sono contenti sono anch'io contento per loro...![]()
L'altro giorno a chieri sono stato affiancato ad un semaforo da un monsterista, che mi ha detto che la vespa è il mezzo più bello che esista. Eri per caso tu?
Io ero col px senzafrecce grigioanche se il davanti è un po nero di moscerini
![]()
Beh se è per questo io ho incontrato motociclisti con SuperMoto, che nonostante io andassi a velocità di crociera, o magari volevo divertirmi da SOLO a prendere qualche curva in maniera allegra mi hanno sverniciato o cercato di fare staccatone o per la loro soddisfazione di bruciarmi al semaforo, per dimostrare che sono loro i più fighi della strada.
Io invece ho sempre evitato queste gare inutili.
Che soddisfazione puoi trovare a fare il figo con chi possiede 100 cavalli meno di te ?Alcuni motociclisti sono veramente ridicoli.
Ormai nelle strade italiane per certi aspetti vige la legge del più forte,siccome io posseggo un mezzo più potente del te HO IL DIRITTO DI PASSARTI AVANTI, con prepotenza a volte. Vedi quelli che posseggono i SUV.
Non si tratta di chi possiede e guida i vari tmax, moto giapponesi o italiane, ma dalla mentalità sbagliata delle persone che ne sono alla guida.
Se vogliamo dirla tutta una volta un ragazzo in vespa pur di superare me e l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail.