Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Alla fine, quando avrai raggiunto l'overdose di vespa, comincerai ad abbandonare lavori mezzi fatti, d aportare prima o poi a termine, solo perchè si sono iniziati. Poi verrà il momento dell'odio, realizzerai che è meglio andare i vespa che passare il tempo a revisionarla o ristrutturarla. Comincerai a fare i lavori in fretta , pur di terminarli .. e, puntualmente , non ci riuscirai per il raduno di turno. Forse arriverai a martellare la vespa, come è capitato a me, per un cazzo di lamierino che dava fastidio al carburatore mix. . ... poi abbandonerai per qualche tempo, sarai tentato di vendere tutto ... POI, un giorno, aprirai il garage e... quell'occhietto languido della SIEM ti guarderà con affetto e.......... RICOMINCERAI DACCAPO, con più amore e passione.

.....

Se fai un lavoro di affaticamento intellettuale poi, metti mano alle vespe istintivamente, per non far morire la parte del cervelletto che presidia le attività manuali. In questo caso il fatto è più grave, la patologia è complicata.
Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Se il restauro lo fai per soddisfazione personale non devi sottostare ai giudizi di nessuno.
O meglio te ne puoi altamente strafottere del pirla di turno che ti viene dritto dritto a farti notare che lui sa che la vite X deve essere a taglio invece che a croce e che hai messo la guarnizione nera sotto il serbatoio invece che marrone anche se si vede solo un pelo.

Il restauro è come farsi un acido. Te ne vai per un po tu e tu solo in un mondo a latere dove chiunque è benvenuto solo se lo cerchi tu e ha preso lo stesso acido.

Poi . . . per ogni restauro ci si deve porre un limite, un obiettivo, un traguardo da raggiungere.
La perfezione non esiste in questo mondo.
Esistono livelli di standard che ci dobbiamo prefissare per poterne godere, altrimenti si vive insoddisfatti, sempre.

Poi se riesci ad alternare una fuga in garage con una fuga a bordo del veicolo si è raggiunto il nirvana.



Ps. I fumi della nitro sono meglio del peyote e portano a filosofare su cosa è meglio e cosa no.

Tutte cose queste che chi non si sporca le manine e affida tutto a terzi . . . non vale la pena nemmeno che lo sappiano che si perdono.

Ossequi a tutti e due, avete proprio centrato in pieno!

p.s.

[YOUTUBE VIDEO]YQWszrZHBPI[/YOUTUBE VIDEO]