Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: motore "2" e "3" travasi

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    motore "2" e "3" travasi

    Ciao a tutti, mi sapete dire se nella pratica il motore a "2" travasi ha la tendenza di grippare di piu' rispetto al motore a "3"?......come sempre grazie mille per i consigli.....

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Secondo me i travasi c'èntrano poco con il grippaggio
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Ciao,scusate ma il terzo travaso non dovrebbe consentire il miglior riempimento del cilindro e quindi miglior lubrificazione di cilindro e pistone?

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    tutto vero....ma è più una questione di prestazioni che di affidabilità.....

    Riccardo

    PS consuma anche di più....
    Creative Engineering

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Ciao e grazie per le risposte ,sinceramente ho pure letto da qualche parte che la piaggio aveva introdotto il terzo travaso,oltrechè per aumentare le prestazioni, anche per migliorare l'affidabilità,e poi scusate: piu'cilindro e pistone sono lubrificati,meno sarà il rischio di grippaggio,o sbaglio?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Sono d'accordo con la teoria dell'affidabilitá ma la vedo leggermente diversa, non é per la maggiore lubrificazione.
    Il terzo travaso favorisce una distribuzione maggiore e piú omogenea della miscela fresca in entrata nel cilindro che di conseguenza mantiene piú fresca la temperatura d'esercizio.
    La miscela aria/benzina gioca un ruolo primario anche per il raffreddamento.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Ciao,scusa ma se dici che la miscela aria/benzina ha importanza anche per il raffreddamento,si torna al mio discorso,e cioè piu' miscela passa, meno il motore surriscalda, meno sarà il rischio di grippare,o no?

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Si, ma gira pure più allegro ed è più prestante quindi . . . siamo da capo!
    Per la questione affidabilità non ci sono differenze.
    Per le prestazioni si!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    ciao sulle prestazioni non ci sono dubbi anche se le differenze del motore di sprint veloce 150 e di sprint 150,almeno stando ai dati dichiarati dalla piaggio sono minime,infatti la sprint è data a 7'1 cv a 5000 giri e 94 km/h, la sprint veloce invece a 7,7 a 5500 giri e 97 km/h.

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Il 3° travaso ti accorgi che c'è sopratutto in salita, nella risposta più immediata al gas e quando sei in due.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    ok,grazie a tutti......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •