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Discussione: motore "2" e "3" travasi

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    motore "2" e "3" travasi

    Ciao a tutti, mi sapete dire se nella pratica il motore a "2" travasi ha la tendenza di grippare di piu' rispetto al motore a "3"?......come sempre grazie mille per i consigli.....

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Secondo me i travasi c'èntrano poco con il grippaggio
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Ciao,scusate ma il terzo travaso non dovrebbe consentire il miglior riempimento del cilindro e quindi miglior lubrificazione di cilindro e pistone?

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    tutto vero....ma è più una questione di prestazioni che di affidabilità.....

    Riccardo

    PS consuma anche di più....
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Ciao e grazie per le risposte ,sinceramente ho pure letto da qualche parte che la piaggio aveva introdotto il terzo travaso,oltrechè per aumentare le prestazioni, anche per migliorare l'affidabilità,e poi scusate: piu'cilindro e pistone sono lubrificati,meno sarà il rischio di grippaggio,o sbaglio?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: motore "2" e "3" travasi

    Sono d'accordo con la teoria dell'affidabilitá ma la vedo leggermente diversa, non é per la maggiore lubrificazione.
    Il terzo travaso favorisce una distribuzione maggiore e piú omogenea della miscela fresca in entrata nel cilindro che di conseguenza mantiene piú fresca la temperatura d'esercizio.
    La miscela aria/benzina gioca un ruolo primario anche per il raffreddamento.

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