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Discussione: dopo lunghe tirate, non parte...

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    dopo lunghe tirate, non parte...

    Ciao a tutti...

    piccola curiosità...

    Sabato ho fatto un giro in montagna; al ritorno ho percorso una 40 di Km su una strada a scorrimento veloce, ad una vel. media di circa 80/85 km/h...

    Mi fermo a fumare una sigaretta in piazzola e la vespa non parte...Smnto la candela, la pulisco (non era affatto sporca, bel colore nocciola), una paio di spedivellate per fare uscire la benza in eccesso e riprovo...PARTE!

    Da cosa può essere successo???

    Ho pensato, forse dopo lunghe tirate è meglio non spegnere il motore subito ma farlo girare al minimo per un minuto???

    Grazie per l'aiuto!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: dopo lunghe tirate, non parte...

    Lo ha fatto anche la mia dopo un po di chilometri a palla, secondo me potrebbe essere la bobina sullo statore che si surruscalda!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: dopo lunghe tirate, non parte...

    Quoto, molto probabile sia la bobina, il pickup o la centralina che stanno per passare a vita migliore....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: dopo lunghe tirate, non parte...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Quoto, molto probabile sia la bobina, il pickup o la centralina che stanno per passare a vita migliore....
    Azz...
    Va beh, da domenica la vespa non mi da più problemi, stasera per precauzione sostituirò la centralina, visto che è il componente più "accessibile"....

    Avete indicazioni su come si sostituisce e marche da evitare o consigliare???

    Grazie!

    P.S.: ho trovato una centralina ducati a 39.00 euri...che dite?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: dopo lunghe tirate, non parte...

    Altre info...magari mi risolvete il problema...

    Ieri sera apro la scatola del carburo....trovo il filtro abbastanza oleoso, così come il corpo del carburatore...

    E' normale o mi consigliate una bella revisione delle guarnizioni e dello spillo conico???

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: dopo lunghe tirate, non parte...

    Una bella revisione al carburatore non guasta mai, il filtro è normale che sia oleoso, tutto l'eccesso di miscela lo bagna, poi la benzina evapora, l'olio rimane.

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