Risultati da 1 a 25 di 126

Discussione: 50 special 3 marce '70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Il tuo punto di riferimento? Wow, che onore !
    Beh, posso dire di aver studiato ed essermi documentato tantissimo prima di partire col restauro.
    Allora, per i numeri sul manubrio, se vuoi farla originale vai di vernice rossa... Se proprio ci tieni a farli neri, allora usa comunque vernice. Il pennarello a lungo andare sbiadisce. Prendi uno stuzzicadenti, lo intingi nella vernice e poi con molta attenzione fai colare la vernice nel solco che costituisce il numero. Magari, prima di tale operazione, con un ago spesso cerca di eliminare la vernice all'interno del solco. Occhio che questa operazione è molto rischiosa...
    Purtroppo io il restauro l'ho finito già da un pezzo, l'anno scorso, da gennaio a gugno-luglio...è passato molto tempo e mi prudono molto le mani....

    Poi magari posta qualche altra foto, magari posso aiutarti ancora un po'.
    Per la bobina come è andata a finire?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Santy87
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Pontelandolfo(BN)
    Età
    38
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Il tuo punto di riferimento? Wow, che onore !
    Beh, posso dire di aver studiato ed essermi documentato tantissimo prima di partire col restauro.
    Allora, per i numeri sul manubrio, se vuoi farla originale vai di vernice rossa... Se proprio ci tieni a farli neri, allora usa comunque vernice. Il pennarello a lungo andare sbiadisce. Prendi uno stuzzicadenti, lo intingi nella vernice e poi con molta attenzione fai colare la vernice nel solco che costituisce il numero. Magari, prima di tale operazione, con un ago spesso cerca di eliminare la vernice all'interno del solco. Occhio che questa operazione è molto rischiosa...
    Purtroppo io il restauro l'ho finito già da un pezzo, l'anno scorso, da gennaio a gugno-luglio...è passato molto tempo e mi prudono molto le mani....

    Poi magari posta qualche altra foto, magari posso aiutarti ancora un po'.
    Per la bobina come è andata a finire?
    Allora per la bobina........sembra essere buona in quanto verificando la continuità con un tester, la bobina nn risulta interrotta.......l'impianto elettrico è nuovo come anche le lampadine........il volano è perfettamente calamitato...in quanto la vespa parte.....il problema che ho è che nn mi si accendono le luci e nn suona il clacson.....nn so cosa possa essere spero di risolvere comprando una bobina nuova per la quale mi hanno sparato 30€


    Speriamo bene

    grazie ancora per i tuoi preziosi consigli

    Ciaooo

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Guarda, sono più esperto di meccanica che di elettronica ma mi viene di suggerirti questo:
    prova con un tester a misurare la tensione tra il cavo che porta la corrente ai servizi (nella scatoletta di bassa tensione che trovi attaccata al motore) e la massa, col motore in moto. almeno cominci a vedere se è un problema di bobine o cavi.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Santy87
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Pontelandolfo(BN)
    Età
    38
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Guarda, sono più esperto di meccanica che di elettronica ma mi viene di suggerirti questo:
    prova con un tester a misurare la tensione tra il cavo che porta la corrente ai servizi (nella scatoletta di bassa tensione che trovi attaccata al motore) e la massa, col motore in moto. almeno cominci a vedere se è un problema di bobine o cavi.
    Già ho provato a fare questo che mi hai detto tu...però il problema è che il tester nn mi dà nessun valore preciso.....o meglio.....nn risesco a leggere nessun valore in quanto la lancetta si muove sempre.......ho provato anche con un tester digitale ma il display pare che si sia fatto una dose di BUONA marijuana ...anche il digitale nn mi dà nessun valore preciso......Ho chiesto in giro e mi hanno detto che ho qualche problema di isolamento(massa) Rimango dell'opinione di acquistare un'altra bobina tu che ne dici Manuelito??

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Beh, se l'ago del tester si muove significa che c'è tensione, altrimenti non si sarebbe mosso di un millimentro, concordi con me?
    A questo punto abbiamo appurato che la tensione alla scatoletta di bassa tensione c'è. Ora vai avanti, verifica la continuità del cavo che porta tensione al faro. Bisogna verificare passo passo la tratta.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Santy87
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Pontelandolfo(BN)
    Età
    38
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Beh, se l'ago del tester si muove significa che c'è tensione, altrimenti non si sarebbe mosso di un millimentro, concordi con me?
    A questo punto abbiamo appurato che la tensione alla scatoletta di bassa tensione c'è. Ora vai avanti, verifica la continuità del cavo che porta tensione al faro. Bisogna verificare passo passo la tratta.
    ma nella scatoletta....misurando col tester nn dovrebbe darmi un valore fisso???
    Vabè cmq verificando la continuità con il verde del clacson e il verde che sta nel manubrio risulta che l'impianto è ok .....nn è interrotto(ci mancherebbe....è nuovo )

    anche sul faro c'è continuità

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    No, non da un valore fisso. accelerando vedi che la tensione sale...
    Comunque c'è qualcosa che ci sfugge. devo vedere lo schema ma sono al lavoro. Stasera provo a dargli una guardata. casomai poi te lo posto, se non ce l'hai.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •