dunque...

intanto com'è venuta mi riservo di dirvelo nei prossimi giorni. dopo il lavaggio, pensate un pò, sembrava pulita...

mi sembra che la diatriba lancia si\lancia no sia tutt'altro che risolta da parte vostra. la mia idea di usare il tubo andando però con pressione alta era proprio per cercare una via di mezzo. ciò non toglie che accetto di buon grado le frustate.

ulteriori frustate le accetto per l'uso della spugna, solo che come primo lavaggio volevo essere un pò aggressivo, nell'ottica di lavarla più spesso e quindi dovendo incontrare nel futuro meno sporco, soprattutto meno sporco diciamo sedimentato.

vi posso dire che, come prima impressione, per il futuro tenderò a ridurre al minimo l'uso dell'acqua, per il fatto che la sua componente calcarea (sapete com'è, mi sembrava eccessiva lavarla con acqua fiuggi...), lascia comunque dei segni biancastri visibili in controluce, quindi la prossima volta penso di andare direttamente di soluzione prodotto+acqua, e al limite sciacquare dopo. comunque secondo me anche postando foto le differenze non sono percebibili, considerato lo stato di partenza.