Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: quali spruzzi minimo e massimo per carburatore 16-16?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di fabio80
    Potenza Reputazione
    16

Question quali spruzzi minimo e massimo per carburatore 16-16?

salve volevo chiedere il vostro aiuto su quali spruzzi usare sulla mia vespa che monta un 75 cc!ho notato che appena accelero si impappina e piano piano si riprende ma ad ogni nuova accelerazione mi da lo stesso problema!ho gia' cambiato quello del galleggiante ma non e'cambiato nulla!lo spruzzo del massimo e' 87!scusate ma non sono molto competente in materia!
    grazie anticipatamente !

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: quali spruzzi minimo e massimo per carburatore 16-16?

Sei carburato grassissimo!
    Il getto per un 75 su un carburatore originale 16/10 é intorno al 55 o poco piú (ma magari anche meno) mentre su un 19 ci vedo niente di piú grande di un 65.
    La prova definitiva te la da il colore della candela.

Potenza Reputazione
    16

ho provato con un 56 ma non va propio appena accellero quasi si spegne!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..intanto devi dirci se si tratta di un 16 pari originale o di un 16-10 rettificato:perchè sappi che il 16 pari ha collettore diverso dal 16-10 e anche le canalizzazioni interne sono differenti, nonchè la scatola filtro, che è introvabile....quando si rettifica a 16 pari il 16-10 si fa poco o nulla, perchè il carburo rimane quello che è, si aumenta un pò la portata d'aria....venendo a noi, per carburare oltre il 55-60 di spruzzo max è d'uopo togliere il gommino dal filtro, se no si blocca agli alti....detto questo, col 75 puoi tranquillamente scegliere dal 65 al 74 come spruzzo max, a seconda del cilindro.....poi controlla bene che non abbia infiltrazioni d'aria dal collettore, controlla che ci sia il feltrino che va tra carburatore ed "imbocco"......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

salve grazie per la risp!cmq il mio carburatore e' un 16/10 dell'orto rettificato a 16/16!ho preso da poco questa vespa che montava come spruzzo max un 87 e non aveva il filtro!dopo aver comprato il filtro ho fatto la prova a montarlo ma non andava propio perche' appena accelleravo quasi si spegneva,mentre senza camminava meglio! a proposito del feltrino non sapevo nemmeno l'esistenza!volevosapere se c'e' qualche guida fotografica per la sostituzione!grazie

VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sei carburato grassissimo!
    Il getto per un 75 su un carburatore originale 16/10 é intorno al 55 o poco piú (ma magari anche meno) mentre su un 19 ci vedo niente di piú grande di un 65.
    La prova definitiva te la da il colore della candela.
    Ciao neroopongo....io ho un 75cc con un 16/10 originale......non mi ricordo qual'è il getto ma ho la sensazione che la vespa sia un pò troppo grassa......la candela mi risulta essere troppo nera.....guarda tu stesso ...ti posto la foto della candela dopo che l'ho pulita per bene e c'ho fatto un giro di 5 minuti.......come ti sembra??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Santy87 Visualizza Messaggio
    Ciao neroopongo....io ho un 75cc con un 16/10 originale......non mi ricordo qual'è il getto ma ho la sensazione che la vespa sia un pò troppo grassa......la candela mi risulta essere troppo nera.....guarda tu stesso ...ti posto la foto della candela dopo che l'ho pulita per bene e c'ho fatto un giro di 5 minuti.......come ti sembra??
    Quella candela mi sembra che sia stata smontata dal minimo. Per fare la prova del colore devi spengere la vespa dopo una bella tirata e col motore al massimo dei giri. Tiri la frizione e ti fermi.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Quella candela mi sembra che sia stata smontata dal minimo. Per fare la prova del colore devi spengere la vespa dopo una bella tirata e col motore al massimo dei giri. Tiri la frizione e ti fermi.
    Scusa neropongo cosa intendi quando dici: "mi sembra sia stata smontata dal minimo...????? Cmq adesso faccio come hai detto tu e + tardi posterò la foto ....grazie

Potenza Reputazione
    17

ecco qua neropongo ho fatto come mi hai detto tu.....questa è la candela.....tra l'altro la vespa dopo nn partiva +. ...... poi ho cambiato la candela e tutto ok.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    26

Scusa neropongo cosa intendi quando dici: "mi sembra sia stata smontata dal minimo...?
    Intendo che é stata smontata senza averla tirata.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Scusa neropongo cosa intendi quando dici: "mi sembra sia stata smontata dal minimo...????? Cmq adesso faccio come hai detto tu e + tardi posterò la foto ....grazie
    Sembra smontata dal minimo significa che a lui (e anche a me) sembra che tu la abbia smontata da vespa accesa, tenuta un poco al minimo e poi spenta.
    Mentre il controllo candela si fa facendo una bella stirata, spegni senza farla stare al minimo con conseguente imbrattata di candela, e poi controlli il colore.
    Spero di essere stato chiaro

Avevo la pagina caricata da mezz'ora e non ho visto le risposte!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •