Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PX 125 si spegne

Potenza Reputazione
    0

PX 125 si spegne

Ciao a tutti!ho il seguente problema:ho acquistato da poco un px 125 dell'81.Ho sistemato la crociera,cambiato i paraoli,le guarnizioni,condensatore, fatto rettificare il cilindro e cambiato il pistone (la testa è un 150)Sono ancora in rodaggio e ho fatto 800 km.Il mio problema è che quando metto in prima da fermo o se mi fermo dopo aver fatto un pò di km si spegne di colpo.Il minimo lo tiene tranquillamente ma quando è inserita la marcia se non contiuno a dare gas mi muore.Il peggio è che non mi si riaccende.A volte ci metto un pò e a forza di insulti e colpi di pedalina parte ma altre devo togliere la candela,dare qualche colpo di pedalina e allora riparte.Nei casi più estremi mi tocca farla partire a spinta...Aiutatemi perchè il tutto è davvero snervante!!!

VRista Junior L'avatar di meffe
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 si spegne

Premetto di essere nel mondo vespa da pochissimo...
    però potrebbero essere le puntine, se non erro il tuo modello è ancora a puntine (come il mio)...
    Se ricerchi questo argomento già se ne era parlato nel forum.
    meffe

Potenza Reputazione
    0

Ho dimenticato di dire che ho cambiato anche quelle e durante i primi giri non mi aveva mai dato sti problemi

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se si ingolfa mi vien da pensare il carburatore è a posto? E lo spillo conico?

Se invece si spegne quando ingrani la marcia non è che la frizione non è regolata bene?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Com'è carburata ? Sento puzza di grassa ai bassi. Intendo la vite di regolazione aria posta dietro al carburatore, è la prima cosa che devi controllare, poi come già detto sostituisci lo spillo conico.
    Le puntine devono essere registrate con cura, apertura max 0,4 Anticipo mi pare sia 23°pms.
    Altra cosa la frizione è originale che tu sappia?
    Come mai hai la testa del 150, non va molto bene questa combinazione, riduce l'RC.

Potenza Reputazione
    0

Problema risolto!!!Cambiato lo spillo conico,le guarnizioni ma soprattutto ho messo una fascetta sul tubo della benzina che mi faceva una goccia e a forza di spandere mi ingolfava la vespa!
    Una domanda da ignorante:che cos'è l'RC?e come dovrebbe essere visto che antovnb4t ha detto che mi si riduce?
    Ah,sì,la vespa monta il 150 perchè l'ho comprata che ce l'aveva già su e ho deciso di tenerlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •