Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
Allora, non conosco bene le differenze tra pre e Arcobaleno, ma ti posso dire con certezza che non puoi montare un cilindro 200 su un blocco 125-150, sia Piaggio che LML. Il Carter del 200 ha la sede dove si innesta il cilindro molto più larga per accogliere quest'ultimo di maggiori dimensioni. Dovresti procurarti un blocco Piaggio 200 o LML 200. L'LML 200 esiste ma non è importato in Italia, magari via Internet riesci ad acquistarne uno, so che la LML li vende direttamente e li spedisce....
Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
Se mi parli solo degli ingranaggi puoi mettere quelli che vuoi, penso, ma se vuoi sostituire il blocco completo di scatola cambio, devi trovare per forza un blocco 200 perchè i 125-150 sia Piaggio che LML non vanno bene, è diversa la raccordatura per il cilindro!!!
che intendete per "sede dove si innesta il cilindro" e "raccordatura del cilindro"?
io ho intenzione unicamente di sostituire tutto l'albero del cambio (quello dove è inserita la crocera) con i relativi 4 ingranaggi delle marce che ci vanno infilati sopra.. è che non mi sembra che la sostituzione vada a incidere sul cilindro..



cioè mi serve sapere se l'intero pacco (albero e ingranaggi) è intercambiabile tra un Arcobaleno 200 e un LML 150? a parte ovviamente l'eventuale differenza di "rapporto" (150/200) che ne deriverebbe?