Citazione Originariamente Scritto da MasMaster Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
finalmente dopo due anni di fermo per studi e lavoro....sono riuscito a cominciare il lavoro di restauro della mia p125x, dopo aver smontato tutto e portata a saldare dei buchi di ruggine passante al tunnel...ho cominciato a sabbiare la pedana...poi siccome ho un compressore da 60 litri ho pensato che era meglio prima dargli una sverniciata con il la smarigliatrice è infatti nella sola giornata di ieri ho quasi fatto tutta la vespa...ora non mi resta che sabbiala tutta per poi iniziare a dargli il fondo.
E' proprio di questa fase che vorrei qualche delucidazione in merito,sverniciando la vespa ho scoperto che la parte anteriore è stata riempita di qualche millimetro di stucco evidentemente per qualche incidente fatto dal vecchio proprietario...ora quello che volevo sapere è se dopo aver rimosso tutto mi conviene prima dare il fondo e poi stuccare o viceversa.....
Attendo notizie....a breve farò qualche foto e la posterò in modo da farvi vedere il mio operato.
Per ultimo volevo sapere se posso farla nera o no perchè su alcuni siti ho trovato le varie colorazioni dell'epoca e mi riportano alcuni solo tre colori e altri quattro tra cui anche il nero...
Grazie a tutti per le risposte consigli e suggerimenti....è il mio secondo restauro ma per essere preciso il primo per quanto riguardava la carrozzeria la portai ad un carrozziere.....quindi su questa fase non sono molto preparato....
Ciao MasMaster,
Anch'io devo far restaurare lo stesso modello di vespa (del 1980), mi raccomando descrivi dettagliatamente le operazioni di restauro

il tuo modello è con o senza frecce?