Michele io monto un albero anticipato mece eur cromato,un carburatore 26 con relativo filtro t5,ingranaggi polini,volano px my senza la corona,aspirazione allargata,getto 130,olio bardhal octan booster,candela n2c champion e va che è una bomba!
Anche io come te mi fido di ciò che il mio meccanico di fiducia mi consiglia in quanto tra raduni e viaggi fà all'anno circa 24000km tra andata e ritorno....e lui mi ha consigliato di montare le molle in quanto le ha prima utilizzate lui e dopo averle collaudate le ha consigliate ai suoi clienti!è una vita che modifica vespe e che viaggia con la sua 200,è conosciuto anche a livello nazione in quanto vincitore della turistica individuale vespa club d'italia....ma comunque ognuno ha le sue filosofie!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Belin ma tu hai un aeroplano non una vespa....
Quando ho montato il gt anche la frizione e i dischi sono stati messi nuovi, tenuti prima a bagno ecc ecc...a questo punto mi metti serissimi dubbi. Anche perche quando viaggio carico e in 2 mi farebbe piacere sfrizionare un pochino in partenaz, cosa che pero' non posso fare!
Si vedra'...ma cmq grazie mille!![]()
Ma tornando all'argomento iniziale:
QUESTO COPERCHIO SERVE O MENO?!?!?1
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
il sintomo battito in testa dovrebbe assomigliare ad un rumore tipo sbiellatura o tichettio!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
in ogni caso io l'ho ordinato da motostore e pare, dopo aver sentito la Pinasco telefonicamente, che sia l'unica ad averlo disponibile, anche perche' e' un prodotto nuovo, e anche perche' Pinasco mi chiedeva 48,00 euro + iva + 19,00 euro di spese spedizione, mentre motostore 33,00 euro + 8,00 di spese spedizione. appena ricevero' il pezzo faro' le prove e vi sapro' dire le mie impressioni.
[SIGPIC][/SIGPIC]
antonio io ti posso garantire che io riesco ad averlo a 30 euro senza pagare 1euro di spedizione in quanto li ritiro di persona,e comunque anche motostore non ce l'ha in casa e deve ordinare,al contrario dove vado io pago il pezzo ma mai la spedizione in quanto loro acquistano quasi ogni settimana direttamente dalla pinasco!
Kit Coperchio Carb. per Vespa Polini Malossi Pinasco su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
io l'ho comprato qui.. ora però stop a spese x il 200...ora devo raccimolare x l'ultima, una delle più costose e poi ho finito..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Grazie Paolone!!
Quindi tu l'hai montato.......e dicci, come và?
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
certo, ma è una cosa che puoi fare da te..
Il "singhiozzo2 nel passaggio aperto-chiso-aperto io l'ho vuto con il 24 senza filtro.. non credo che i buchini siano il problema..
puoi allargare i fori di passaggio del carburante sul "tappo" con una piccola fresa (c'è chi lo fa e poi vende i pezzi come specialparts...)
qualcuno suggerisce di appesantire di un grammo il galleggiante per far riempire ad un livello più alto la vaschetta..
Io suggerisco di valutare anche la sostituzione del rubinetto del serbatoio (parlo dei vecchi PX pre arcobaleno,con il rubinetto con riserva) che hanno una mandata di carburante troppo scarsa per motori assetati..
Io ho risolto mettendo un rubinetto arcobaleno e allargando un poco i condotti del tappo.. giro con un polini 177 con tutti i lavori del caso, un SI24/24 che è diventato 25,5/25,5 con un 132 di getto massimo con filtro normale (buchi da 3mm sopra il min e 5,5mm sopra il max) rete sostituita con spugna..
Che sappia io il battito in testa è causato da anticipo sbagliato, rapporto di compressione troppo alto, preaccensioni da "punti caldi" in camera di scoppio (candela troppo calda) e in fine carburazione troppo magra.. se tutti i parametri sopra citati sono a posto non c'è battito in testa, ma con la carburazione troppo magra grippi...
Quindi il "tappo" pinasco non è da considerarsi un rimedio per il battito in testa, ma una soluzione per gli smagrimenti agli alti regimi dovuti a scarsa quantità di benzina..
Poi se mi sbaglio coreggetemi, ovviamente..
Stiamo parlando del battito in testaDi quale tappo parli ?Non è un problema di svuotamento La teoria non fa una piega!Questo è un fatto noto. Sono daccordo con te.
[QUOTE=antovnb4;287695]
Di quale tappo parli ?del tappo della vaschetta quello con il galleggiante..
Non è un problema di svuotamento [COLOR="rgb(255, 0, 255)"]certo il problema è il riempimento che è scarso..[COLOR="rgb(255, 0, 255)"]
Chiedo scusa perchè in fretta, ho risposto senza leggere bene tutte le risposte che erano già state date in merito.. la prossima volta sto più attento![]()