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Discussione: copricarburatore pinasco

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    @tekko
    il mio non è un problema di fasce o del pistone,di questo ne sono sicuro.....
    comunque se ci incontriamo da qualche parte te la faccio provare!
    se solo trovassi chi mi modificasse la mia testata in maniera egregia,forse mi toglierei il dubbio,anche se in casa pinasco lo sconsigliano!
    tu lo monti in corsa 60 giusto?
    spessori? hai fatto la misura dello squish?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    no no io lo monto in corsa 57....sinceramente io lo monto già da un paio d'anni,quando l'ho montato io non c'era ancora nessuna testimonianza sul corsalunga...ma adesso dopo aver chiacchierato con Vittorio(Thurbo) mi si sta mettendo la pulce nell'orecchio!
    la tua di velocità come va?
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  3. #3
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    Riferimento: copricarburatore pinasco

    ....premetto che ho grande stima di Turbobestia e dell'affidabilità dei prodotti pinasco, a qui c'è qualcosa che non quadra!!!!qualsiasi buon testo sulla teoria del 2 tempi o sulla sua elaborazione, da dei rapporti precisi fra alesaggio pistone e area di squish....in base a tali formule che non sto qui a snocciolarvi per non fare notte, si evince che già la superficie di squish determinata da una fascia da 13 mm è al limite per un alesaggio di 69 mm; ebbene, nella testa pinasco tale fascia è larga circa 17-18 mm!!!!ciò determina un'area di squish esagerata e rapporti di compressione impossibili...questo sempre tenendo presente poi che ogni motore ha un'altezza diversa e perciò può capitare un carter che di partenza da 3,71 mm di luce tra pistone e testa e che quindi, considerando che la testata pinasco e più bassa di circa 0,80 mm rispetto alla piaggio, che non batta in testa con la testata pinasco,con 2,90 mm di spazio.... ma ciò non toglie che tutto quello squish in ogni caso non serve a nulla....per non farla battere, si deve allontanare il pistone dalla testa così tanto da vanificare lo stesso effetto squish.....insomma, per me quella testata è indifendibile.....prova ne è he i vecchi pinasco monofascia con la testata giusta andavano molto meglio senza alcun battito.....sul perchè in Pinasco non la modifichino....me lo domando da un pò...da quando l'ho misurata....posso dirvi che io ho avuto la testa pinasco con squish ridotto a 13 mm sia in corsa 57 che in corsa 60; ed è andata sempre benissimo.....certo, non è una modifica che si può fare a cavolo.....bisogna sempre calcolarsi ben bene lo squish minimo e magari, se ci sono problemi di compressione, ridurre ulteriormente la banda di squish fino a 10 mm....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

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