Ragazzi, io ho sia un "finto" lieve battito in testa quando sono fermo ai semafori (più che altro un battito irregolare) che dei vuoti quando riparto e cambio tra prima e seconda.... Quando la Vespa è calda il fenomeno si attenua sensibilmente.
Monto 177 pinasco in ghisa, marmitta Pinasco, getti max 115 min 55, albero originale del px 150 e arcobaleno 1986, carter originali, carburatore originale, filtro aria totalmente aperto senza retina, in pratica non ce l'ho. Questa, dopo vari esperimenti, è la configurazione migliore per mandare il mezzo a dovere, ma riscontro questo difetto. Questo copricarburatore Pinasco secondo voi risolverebbe? Il prezzo non è proibitivo, ed è inutile per me mettere un filtro T5 o ribassato o modificato in altra maniera, dal momento che dopo averlo parzialmente forato, ulteriormente forato, bucherellato quà e là la retina alla fine io l'ho proprio dovuta togliere tutta....giusto?
Cmq mi vado convincendo che tutta la storia di questa carburazione "sofferta" nasca dalla marmitta: se tenevo il padellino era un attimo; però devo dire che quando si imballa corre eccome. Piuttosto, anche un'altra domanda: voi a consumi come state messi? Io circa 16 km/l !!!! Mi dicono che c'è qualcosa che non và e in effetti lo penso anche io visto anche che Pinasco dava il GT per 30 km/l ma senza marmitta; anche se è la marmitta che mi ha costretto secondo me a mettere quei getti, cmq 16 km/l è troppo poco non trovate?

culo.