Citazione Originariamente Scritto da culo Visualizza Messaggio
Ragazzi, io ho sia un "finto" lieve battito in testa quando sono fermo ai semafori (più che altro un battito irregolare) che dei vuoti quando riparto e cambio tra prima e seconda.... Quando la Vespa è calda il fenomeno si attenua sensibilmente.
Monto 177 pinasco in ghisa, marmitta Pinasco, getti max 115 min 55, albero originale del px 150 e arcobaleno 1986, carter originali, carburatore originale, filtro aria totalmente aperto senza retina, in pratica non ce l'ho. Questa, dopo vari esperimenti, è la configurazione migliore per mandare il mezzo a dovere, ma riscontro questo difetto. Questo copricarburatore Pinasco secondo voi risolverebbe? Il prezzo non è proibitivo, ed è inutile per me mettere un filtro T5 o ribassato o modificato in altra maniera, dal momento che dopo averlo parzialmente forato, ulteriormente forato, bucherellato quà e là la retina alla fine io l'ho proprio dovuta togliere tutta....giusto?
Cmq mi vado convincendo che tutta la storia di questa carburazione "sofferta" nasca dalla marmitta: se tenevo il padellino era un attimo; però devo dire che quando si imballa corre eccome. Piuttosto, anche un'altra domanda: voi a consumi come state messi? Io circa 16 km/l !!!! Mi dicono che c'è qualcosa che non và e in effetti lo penso anche io visto anche che Pinasco dava il GT per 30 km/l ma senza marmitta; anche se è la marmitta che mi ha costretto secondo me a mettere quei getti, cmq 16 km/l è troppo poco non trovate?

culo.
Ciao Culo,
Suppongo che tu intenda un 55/160 di minimo sul 24, in quel caso secondo me sei magro al minimo, al posto tuo proverei un 50/100 ri-regolando la vite posteriore... e fidati che il filtro T5 fa tanto,provare per credere. Sul copricarburatore non mi pronuncio, ma ho dubbi che il problema verrá risolto da quello.