Scusate ragazzi riporto sù la discussione perchè ho un problema e vorrei capire se è legato, come penso, a questo argomento.
Da quando ho fatto fare ad una mia amica l'upgrade del sup px my 125 a polini 177cc, ed alla mia lml stardeluxe 150 a 177cc pinasco, su entrambi i motori, che hanno in comune il mantenimento del carburatore 20 originale, avviene la seguente cosa: partendo da basso regime con l'acceleratore più o meno a metà succede che a un certo punto, alla soglia dei medi regimi, inizia a spernacchiare-singhiozzare (neanch'io riesco a descrivere bene, il motore va come a piccoli "strattoni"), insomma non riesce bene a salire di giri, sembra perdere colpi, per poi ritornare fluido avvicinandosi a regimi medio alti. Il problema non sussiste se si apre sin dall'inizio tutto l'acceleratore.
Sul px della mia amica la situazione è leggermente migliorata facendo i fori sui getti nel filtro, ma comunque il problema rimane (nella mia star invece ho avuto sin dall'inizio il filtro già forato del px 200); su entrambi i mezzi ho provato varie regolazioni della vite aria-miscela del minimo ma senza successo... è questo famoso coperchio della vaschetta del carburo il motivo? Se sì mi consigliate il pinasco o questo che vende Denis (che poi dovrebbe essere in vendita anche su sip ma non lo trovo)? Denis Racing Team
“Articolo C 05/R - Coperchio Galleggiante vespa Large - Modifica carburatore SI”
Se sono equivalenti ovviamente scelgo quello che costa meno e se qualche anima buona mi aiutasse a scovarlo su sip gliene sarei grato!