Risultati da 1 a 25 di 120

Discussione: copricarburatore pinasco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Ciao
    per il discorso difetto anche secondo me , da come lo avevi descritto, poteva sembrare carburazione grassa alle medie aperture. Sicuramente fare i fori al cuore del filtro aiuta molto l'emulsionatore. io ho allargato al massimo consentito sia sul getto del max che sul getto del min. potresti fare anche una prova cambiando l'emulsionatore con un BE5 che dovrebbe smagrire alle medie aperture. Ovviamente bisogna tgener presente lee grosse limitazioni dei carburatori SI. Di sicuro con i vari coperchi si ingrassa molto alle medie e piccole aperture e nella tua situazione di sicuro peggiorebbe la cosa.

    buon settaggio
    Andrea

    P.S. interessante il lavoro fatto sul filtro da antonio
    PX125E dell'82 +++

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    36
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    ma che materiale è quello usato per coprire i forellini?

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ciao
    per il discorso difetto anche secondo me , da come lo avevi descritto, poteva sembrare carburazione grassa alle medie aperture. Sicuramente fare i fori al cuore del filtro aiuta molto l'emulsionatore. io ho allargato al massimo consentito sia sul getto del max che sul getto del min. potresti fare anche una prova cambiando l'emulsionatore con un BE5 che dovrebbe smagrire alle medie aperture. Ovviamente bisogna tgener presente lee grosse limitazioni dei carburatori SI. Di sicuro con i vari coperchi si ingrassa molto alle medie e piccole aperture e nella tua situazione di sicuro peggiorebbe la cosa.

    buon settaggio
    Andrea

    P.S. interessante il lavoro fatto sul filtro da antonio
    Se poi otre agli emulsionatori e alle modifiche al tappo pensi anche alla sostituzione della ghigliottina..
    Ci sono differenze fra le varie ghigliottine per il SI sia fra spaco e dell'orto che fra dell'orto e dell'orto..
    La sagoma e la profondità dello scanso centrale influiscono in maniera significativa sulle piccole e medie aperture del gas..
    Devo ritrovare in quale forum si trova la discussione in merito, moolto interessante!! e secondo me merita una riflessione..

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    trovato ma non so se sia corretto mettere il link visto che è su un altro forum,
    Se i moderatori non gradiscono link esterni posso fare un sunto di quanto ho letto giusto per condivisione.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    ciao a tutti da quanto ho letto qui avete quasi tutti il mio stesso problema. un rumore metallico che si sente alle aperture del gas tipo (riprendendo da bassa velocita con una marcia lunga) si sente un tlin tlin tlin come un campanello che poi sparisce quando entra in coppia.e secondo voi si risolve con il tappo carburatore maggiorato??? io l ho montato da un po di tempo ma il problema persiste tanto che pensavo ci fosse qualcosa che non andava nel mio gt invece sento che tutti avete il mio problema. provero anche io ad aumentare il getto del max adesso monto un 120 su un carb si 24 177 polini albero antic.carter allargati e valvola raccordata.pensavo gia da un po di essere un po magro ma...non son riuscito a trovare un getto piu grande!!!! sembra che se li mangino tutti!!!! (forse per le feste,fatti al forno) comunque a giorni mi arrivera la polidella e un getto da 128.provero a sistemare la carburazione.il problema rimane sempre(ma dove vado a prendere sti maledetti getti????)

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    trovato ma non so se sia corretto mettere il link visto che è su un altro forum,
    Se i moderatori non gradiscono link esterni posso fare un sunto di quanto ho letto giusto per condivisione.
    Se vuoi metti pure il link, comunque c'é una discussione in merito anche su VR.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Grazie a tutti per le risposte. Come max ho un 114, non l'ho specificato perchè la carburazione agli alti è ok, come del resto lo era nel px my della mia amica. Ho provato a rimuovere il cuore del filtro e sembra andare un poco meglio ma non si è risolto del tutto il problema. Sinceramente non vorrei provare un be5, anche perchè il be3 mi andava benissimo col 150 originale (che era fluidissimo a tutti i regimi ed a tutte le aperture di acceleratore)... Infatti mi chiedo il perchè del mio problema, voglio dire se hanno fatto quei coperchi scatola galleggiante maggiorati vuol dire che elaborando di norma succede che si è magri ai medi, non grassi come sembra succedere a me (e la cosa strana è che è successa la stessa identica cosa sulla mia star e sul px della mia amica passando da originale a 177cc) quindi non so davvero che pensare... comunque, per non continuare ad impazzire ho fatto una cosa...ho ordinato un bel 24 :P che ritirerò oggi pomeriggio! Però se qualcuno volesse provare a fornirmi qualche altra spiegazione sul mio problema gliene sarei grato perchè anche se dovessi risolverlo montando il 24 vorrei comunque capire sia per accrescere le mie conoscenze sia perchè al px della mia amica succede ancora (anche se lei non se ne lamenta) e non penso lei passerà mai al 24.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    guarda ti dico per esperienza diretta che almeno nel mio caso con il 24 non ho risolto gran che un buon miglioramento l ho avuto quando ho montato anche il filtro del 200(quello con i buchi)

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Avevi il mio stesso problema? Io ho già i buchi sul filtro... Comunque sto meditando di montare 24 e filtro originali del t5!

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Se vuoi metti pure il link, comunque c'é una discussione in merito anche su VR.
    Allora non intaso il post con doppioni..

    Quando la gente sarà stufa di smadonnare con getti,viti del minimo, filtri normali e abbassati andrà a cercare il post in merito.

  11. #11
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Comunque, Tarro, la ghigliottina ha si la sua importanza, cosí come ogni altra vitarella e gettuccio. Non é che se monti quella giusta risolvi tutto. É solamente un'altro pezzo del puzzle.

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Comunque, Tarro, la ghigliottina ha si la sua importanza, cosí come ogni altra vitarella e gettuccio. Non é che se monti quella giusta risolvi tutto. É solamente un'altro pezzo del puzzle.
    Concordo.. ma considerando che i problemi riferiti coinvolgono le mezze aperture ostinarsi a ingrassare alla morte il minimo e gli alti, non mi pare che abbia portato a miglioramenti sensibili..
    valutare tutte le opzioni forse completerebbe il Puzzle..
    Visto che l'unghiata sulla parte inferiore della saracinesca influisce smagrendo più o meno la carburazione da circa 1/4 di apertura a circa 3/4 non mi pare una cosa "sorvolabile".
    Può darsi che ingrassando tanto il minimo il problema si risolva in parte, ma al prezzo di aver il minimo fumoso e imbrodato..

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    quale sarebbe il post ??'

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: copricarburatore pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    quale sarebbe il post ??'
    Il tasto cerca fa miracoli!
    Ce ne é piú di una. Comunque eccoti quella a cui mi riferivo: http://old.vesparesources.com/offici...-dellorto.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •