Salve ragazzi!! come promesso eccovi la Vnb!!
e' molto ammaccata ma non mostra rugine passante e cosa + bella ha solo il colore originale sopra.. vi inserisco un paio di foto niente paura eh!!
Salve ragazzi!! come promesso eccovi la Vnb!!
e' molto ammaccata ma non mostra rugine passante e cosa + bella ha solo il colore originale sopra.. vi inserisco un paio di foto niente paura eh!!
Eccomi con la prima domanda!! guardate lo scudo è piegato all'interno...
vorrei sapere quando lo metto apposto deve venire dritto o deve cmq avere un pò di rientranza??
Molto bella restauro impegnativo? ma e nuova!!!
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
ciao vespazza!!eheh l'ho so alla fine non è messa malissimo solo che me l'aspettavo migliore :D cmq no problem con battilamiera e cannello si risolve tutto cmq mica mi puoi aiutare per quanto riguarda la piegatura dello scudo?? magari se avete anche qualche foto di uno scudo messo apposto mi farebbe comodo!!
salve ragazzi sono iniziati i lavori..il nasello presentava una botta come potete notare dalle foto precedenti ed è stata eliminata quasi del tutto,
a destra del nasello la lamiera era tutta ondulata frutto probabilmente di qualche imbecille che ha provato a metterci le mani... vi posto le foto
cmq sto sempre in cerca di una foto dello scudo dall'alto per vedere la curvatura!!!
Se guardi la discussione vm2 da tetano c'è una foto dove puoi capire più o meno come andrebbe raddrizzato lo scudo.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Salve ragazzi mi sono dilettato a smontare il clacson e pulirlo nell'acido... Ora sorge un problema: come si chiamano e dove li trovo quei fermi, tipo rivetti, che mantengono sia al centro e sia sui bordi il coprerchio del clacson a tutto il resto?
Dato che interessava anche a te in questo link ho messo le misure del telaio della mia VNB.
http://old.vesparesources.com/restau...spa-vnb5t.html
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
GRAZIE MI HAI TOLTO UN PESO ENORME :D
adesso sabato posso iniziare a dare il fondo hihi!!!!
cmq in questi giorni non me ne sonos tato con le mani in mano ho smontato e pulito i due ammortizzatori e recuperato la molla anteriore che era un pezzo di ruggine facendola marinare in acqua e acido cloridico per un bel po di tempo :D (grazie a chi me l'ha suggerito grande metodo!!)
inoltre ho anche recuperato il clackson e verniciato di nero poi posterò le foto...
ciao pacodj volevo chiederti se non ti serve il vecchio portaclacson me lo potresti spedire ovviamente a mio carico?grazie e buon restauro.
CCiao se intendi smontare il gruppo dove alloggia il devioluci devi svitare i 3 bulloni (mi sembra che siano 3) che mantengono quest'ultimo al gruppo centrale, per sfilare poi il manettino dell'accelleratore ci sarà sicuramente qualche coppiglia che adesso non ricordo ma se c'è non passa inosservata fidati!! per altre info chiedi pure!
ciao scusami se x caso mi leggi volevo chiederti come hai smontato il manubrio destro non ci sono riuscito in nessun modo grazie renato
Tel'ho scritto sopra
devi svitare i 3 bulloncini che mantengo agganciata la parte destra al gruppo centrale!!
grazie mille e scusa ....effettivamente gia' ti avevo fatto la stessa domanda ma tolti i cavi accelleratore e freno quali sono i tre bulloncini che tu dici?Pensa che smontato praticamente tutta la vespa ma qui...mi sono bloccato e mi fa rabbia perche' non voglio rovinare il pezzo ed ho deciso di fare tutto da solo tranne la carrozzeria ovviamente. La mia vnb e' del 62 ed ed e' in condizioni buone di conservazione tranne un pezzetto di pedana e siccome mi arrangio abbastanza voglio fare tutto bene e un po' x volta.Ho dovuto stare dietro al proprietario piu' di un anno x avere questa vespa.....capiscimi grazie e scusa renato
in foto in basso si vede il gruppo centrale praticamente quello a T
se noti bene si vede che a destra ci sono delle viti/bulloni che servono a mantenere la parte destra del manubrio ancorata al pezzo centrale.. svitali e vedrai che si smonta tutto