Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 200 originale corsa 60 spessore sotto o sopra?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: 200 originale corsa 60 spessore sotto o sopra?

cmq su 225 Pinasco io metto lo spessore sopra, tra cilindro e testata.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: 200 originale corsa 60 spessore sotto o sopra?

...da una occhiata sommaria al gruppo originale, direi che qualcosina sotto si può mettere.....mi pare che sia a livello di luci in genere che di scarico sia sul bassino.....tanto il corsa lunga compensa sempre alla grande a livello di coppia....va da sè che il cilindro ha bisogno anche di una sistematina sopra, ma sempre dopo un attento controllo, per esperienza posso dirti che ogni motore è una storia a sè.....ci sono motori 200 piaggio che hanno anche fino a 4 mm di luce tra pistone e testa.....a mio avviso, un valore ottimale dovrebbe invece posizionarsi tra 1,5... poco più poco meno.....bisogna quindi adattare la testa.....poi qualche lavoretto allo scarico ed una valvola fatta bene e......devo dire che questi lavori fatti sul cilindro originale hanno stupito anche me per la resa......
    quindi, ricapitolando, devi fare così: 1 mm sotto di spessore va benissimo, dopodik monti tutto e vedi quanto spazio hai al pms tra pistone e testa, nel punto più vicino, col filo di stagno; e fai in modo, abbassando la testa di portare questo valore a 1,6-1,8, in modo da poter poi togliere qualcosina dopo se ti sembra un pò fiacco....poi, se a questo aggiungi una bella lavorazione dello scarico e una valvola fatta bene.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •