...da una occhiata sommaria al gruppo originale, direi che qualcosina sotto si può mettere.....mi pare che sia a livello di luci in genere che di scarico sia sul bassino.....tanto il corsa lunga compensa sempre alla grande a livello di coppia....va da sè che il cilindro ha bisogno anche di una sistematina sopra, ma sempre dopo un attento controllo, per esperienza posso dirti che ogni motore è una storia a sè.....ci sono motori 200 piaggio che hanno anche fino a 4 mm di luce tra pistone e testa.....a mio avviso, un valore ottimale dovrebbe invece posizionarsi tra 1,5... poco più poco meno.....bisogna quindi adattare la testa.....poi qualche lavoretto allo scarico ed una valvola fatta bene e......devo dire che questi lavori fatti sul cilindro originale hanno stupito anche me per la resa......
quindi, ricapitolando, devi fare così: 1 mm sotto di spessore va benissimo, dopodik monti tutto e vedi quanto spazio hai al pms tra pistone e testa, nel punto più vicino, col filo di stagno; e fai in modo, abbassando la testa di portare questo valore a 1,6-1,8, in modo da poter poi togliere qualcosina dopo se ti sembra un pò fiacco....poi, se a questo aggiungi una bella lavorazione dello scarico e una valvola fatta bene.......