ciao
allora molto probaile che tu non sia costretto a mettere spessori perchè in generale lo squish sta tra 3 e 4 mm, quindi in corsalunga va bene.
pero coem detto va misurato con falso montaggio.
secondo me se devi aprire, mettere dentro il corsa 60, chiudere e via senza fare lavori...non ne vale la pena.
bisogna almeno sistemare la valvola, anticipandola un po.
il problema è che con la valvola del 200 e albero corsa60 hai un posticipo di 72-75° che potrebbero esser troppi, dovresti tappare un po la valvola e anticiparla lato ammortizzatore.secondo me 115/120- 65 sono ok.
poi dovresti mettere una basetta (da trovarne la misura) sotto al cilindro in maniera che il pistone al PMI abbia il bordo superiore della fascia ad L a filo con i travasi. quindi fai un falso montaggio, misuri lo squish minimo e lavori la testa per portarlo a 1.5-1.7
raccordi carburatore/vaschetta/inbocco valvola.
Il piaggiolinasco.... se hai voglia di divertirti a farlo, la spesa è piu o meno come la normale rettifica, rende.
ad esempio il pistone piu leggero ti fa sentire meno vibrazioni...
un consiglio sull'albero, qualunque compri, portalo a riallineare, il mio era aperto 5 centesimi!
dai un occhiata al mio post
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