Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio

Adesso che ci penso...Tekko se non sbaglio aveva fatto proprio un motore così, 200 originale corsa lunga, però se non erro era rettificato con pistone polini.
ciao

allora molto probaile che tu non sia costretto a mettere spessori perchè in generale lo squish sta tra 3 e 4 mm, quindi in corsalunga va bene.
pero coem detto va misurato con falso montaggio.

secondo me se devi aprire, mettere dentro il corsa 60, chiudere e via senza fare lavori...non ne vale la pena.
bisogna almeno sistemare la valvola, anticipandola un po.
il problema è che con la valvola del 200 e albero corsa60 hai un posticipo di 72-75° che potrebbero esser troppi, dovresti tappare un po la valvola e anticiparla lato ammortizzatore.secondo me 115/120- 65 sono ok.

poi dovresti mettere una basetta (da trovarne la misura) sotto al cilindro in maniera che il pistone al PMI abbia il bordo superiore della fascia ad L a filo con i travasi. quindi fai un falso montaggio, misuri lo squish minimo e lavori la testa per portarlo a 1.5-1.7

raccordi carburatore/vaschetta/inbocco valvola.

Il piaggiolinasco.... se hai voglia di divertirti a farlo, la spesa è piu o meno come la normale rettifica, rende.
ad esempio il pistone piu leggero ti fa sentire meno vibrazioni...

un consiglio sull'albero, qualunque compri, portalo a riallineare, il mio era aperto 5 centesimi!

dai un occhiata al mio post

http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post111945

semmai chiedi!