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Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Ta18c

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Ta18c

    Buona sera a tutti, scrivo pochissimo ma vi seguo sempre, ho un problema con la mia VM2T, in effetti è davvero molto lenta, lo so che ha quasi 60 anni etc.etc. ma non credo che sia normale non riuscire quasi mai ad andare di terza. Il motore è stato rifatto completamente da me (quindi sono certo che è stato sostituito tutto il necessario) ed ha percorso circa 100 km, anche il carburatore è stato revisionato in todo anche se non sono certo che i getti siano giusti per cui se qualcuno conosce le misure giuste gli sarei grato se mi informasse.
    Altre cose che noto sono la candela un po scura e poi provando ad accendere la vespa senza filtro si vede che viene nebulizzata la miscela verso l'esterno.
    Ogni vostro consiglio sarà ben accetto.

  2. #2

    Riferimento: Ta18c

    Stesso problema sulla mia struzzo, ho provato due crb ta 18 ed un ma 19 e non cambia niente, inoltre si ingolfa poco dopo spenta ed entra troppa benzina nel filtro. Domani farò un'altra prova..ma alla fine crfedo che adatterò un carburatore di vespa 50 simile..

  3. #3
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    Riferimento: Ta18c

    Ma siete sicuri che stiano bene di fase?
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  4. #4
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    Riferimento: Ta18c

    Si si l'ho controllato, anche se alla fine ara stato segnato correttamente.

  5. #5
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    Riferimento: Ta18c

    Filtro aria libero?
    Una volta, un tizio m'aveva fatto uscire pazzo. Alla fine, scoprii, che lui, all'interno del filtro aria, aveva messo molta retina d'acciaio di quella finissima.
    Il vostro filtro, è ok?
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  6. #6
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    Riferimento: Ta18c

    Filtro ok ho messo una striscetta piccola di retina (zanzariera metallica).

  7. #7
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    Riferimento: Ta18c

    E la retina d'acciaio originale?
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  8. #8
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    Riferimento: Ta18c

    Già non c'era, che differenza potrebbe esserci con una retina ricavata da una zanzariera? Io in ogni caso ho provato con la retina, senza retina, togliendo proprio il filtro, ma non va uguale.

  9. #9
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    Riferimento: Ta18c

    Allora apri nuovamente il filtro dell'aria e metti la retina che manca.
    La retina che devi mettere, non è quella a maglia sottilissima, ma di quella grossa. Quella che usano le nostre donne in cucina per grattare alcune pentole.
    In pratica, è come se fosse un grosso truciolo di ferro lunghissimo.
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  10. #10
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    Riferimento: Ta18c

    Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.
    Intanto grazie mille per la disponibilità.

  11. #11
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    Riferimento: Ta18c

    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.
    Intanto grazie mille per la disponibilità.
    Ecco la paglietta di cui parlo
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  12. #12
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    Riferimento: Ta18c

    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Si si ho capito qual'è, non l'ho messa per paura che qualche truciolo possa finire nel cilindro, in ogni caso stasera provo e ti faccio sapere.
    Intanto grazie mille per la disponibilità.
    Questa, invece, da evitare assolutamente!!!
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  13. #13
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    Riferimento: Ta18c

    Ops, menomale che mi hai postato la foto, io avevo capito la lana d'acciaio

  14. #14
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    Riferimento: Ta18c

    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Ops, menomale che mi hai postato la foto, io avevo capito la lana d'acciaio
    Assolutamente no!
    La lana d'acciaio, la retina delle seconda foto, è così sottile e compatta che ostruirebbe l'aspirazione. Sarebbe peggio che far andare il motore con l'aria sempre chiusa. In pratica, gli toglie completamente l'aria e fa ingolfare a morte il motore.
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  15. #15
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    Riferimento: Ta18c

    Perfetto, grazie ancora.

  16. #16
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    Riferimento: Ta18c

    Stesso problema anche per me, poi ho cambiato il filtro aria con uno messo un pò meglio ed ora và... ma non ti aspettare grandi prestazioni anche la mia VM2T in prima e in seconda và come un orologio poi in terza il motore si addolcisce un pò... è normale...

  17. #17
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    Riferimento: Ta18c

    Figurati io non è che mi aspetto chi sa cosa, il fatto è che la mia sembra che vada sotto sforzo pure di prima. Ho l'impressione di stare in salita anche quando sono in piano.

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di farobasso54
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    Riferimento: Ta18c

    allora forse è meglio che controlli anche i getti del carburatore...

  19. #19
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    Riferimento: Ta18c

    Già fatto, li ho pure messi nuovi

  20. #20
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    Riferimento: Ta18c

    Salve, oggi ho provato a mettere la retina giusta nel filtro ma purtroppo non è cambiato niente. Grazie comunque per i siggerimenti.....avanti i prossimi

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
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    Riferimento: Ta18c

    Hai provato con un carburatore tipo shb 19 di quelli moderni??
    Io ho una vn2 con ta17 e anche provata qualche giorno fa in totale assenza di filtro (motore sul banco prova) girava perfettamente.

  22. #22
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    Riferimento: Ta18c

    Ah, sul banco vanno su di giri come le MotoGP........
    poi quando monti il motore sul telaio e ci fai un giro
    t'accorgi di tutti i difetti di quei carbu.....minimo alto
    o impossibile da gestire, a freddo s'accende a caldo ti
    lascia volentieri a piedi (e non è sempre colpa dell'impianto
    d'accensione), se a ogni fermata non chiudi la benza alla
    svelta metà serbatoio te lo ritrovi nella marma, se vuoi
    adeguare la carburazione alla benzina verde e all'olio sintetico
    i getti min/max sono praticamente introvabili e se li trovi
    costano più del carbu nuovo.....anch'io, tempo fà, ho avuto
    problemi con il TA 17 della V32....finchè non ho adattato un
    SHB 16/16 che m'avanzava e allora, non dico che le prestazioni
    sono aumentate, però una certa regolarità di funzionamento
    l'ho avuta....e il TA 17 l'ho messo nella vetrinetta, e il prossimo
    a fargli compagnia sarà l'UB23S3 del GS....un altro esemplare di
    inefficenza.....oggi come allora....

  23. #23

    Riferimento: Ta18c

    salve sono nuovo di questo forum, io avevo lo stesso problema, non aveva forza, in poche parole la terza me la scordavo ho cambiato la bobbina, condensatore e puntine cosi ho risolto il problema, stiamo parlando di una faro basso del 53

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Ta18c

    Ciao, ma la bobina hai lasciato sepre quella interna? La scintilla come te la faceva prima di cambiarla?

  25. #25

    Riferimento: Ta18c

    sembrava buona, ma andavo quasi sempre di prima sulle salite, adesso l'ho aquistata da pascoli a 40€ adesso va bene a forza e corre anche di piu, ho messo sempre quella interna.

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