Citazione Originariamente Scritto da vespacosa Visualizza Messaggio
salve, anche io ho una cosa1 125. la prima cosa che ho fatto fare è stata quella di far montare delle ganasce più spesse per ovviare al problema della perdita di olio quando le ganasce sono consumate, e fino a quì tutto ok. ultimamente invece mi è capitato sempre piùn spesso che le ganascie rimangono attaccate, come se pigiassi il freno,...ennessimo lavoro da effettuare sull'impianto frenante alla modica cifra di 200 euro di cui 175 per la sola pompa dei freni nuova....ma la mia domanda è un'altra...è possibile montare il sistema meccanico di un px su una cosa 1? il mio meccanico dice di no, ma io credo che dica così perchè va contro i suoi interessi. qualcuno mi sa dire se è possibile o no? grazie e arrivederci
Premetto che io sono per riparare bene l'impianto idraulico, basta soltanto mettersi di buona volontà e sostituire il cilindretto e la pompa, come ha scritto Qarlo, la pompa on line si prende con una 50ina di euro...

La trasformazione è possibile farla, come nello specifico non te lo so dire, ma ho visto dei Cosa convertiti a filo, quindi si può, immagino che per farlo serva il portaganasce del px e una staffatura adeguata sul pedale per agganciare il filo.

Onestamente ti consiglio di fare una cosa molto semplice, leggerti il manuale d'officina, (lo trovi sul sito di Tormento Cosa Piaggio - COSAONLINE ) magari stampare le pagine relative all'impianto frenante per portarle al meccanico e obbligarlo a fare il lavoro come deve essere, spesso il problema principale del Cosa, sta nel fatto che ci mette le mani non è adeguatamente preparato...

Bye, Luca