Citazione Originariamente Scritto da Tdm1978 Visualizza Messaggio
Cosa può essere ?
secondo me hai due problemi differenti :
1) il primo relativo al pedale che va in pressione solo al secondo colpo è dovuto alla errata regolazione delle ganasce posteriori, che non sono autoregistranti. Dietro al mozzo ci sono due dadi che si girano con la chiave da 13, comandano due eccentrici che spostanto le ganasce.solleva la ruota, porta entrambe le ganasce in battuta sul tamburo, premi il pedale, rabbocca l'olio, torna indietro di 1/4 di giro o meno controllando che la ruota giri libera. così facendo risolvi il problema del pedale che nella prima corsa va a vuoto. se ancora lo trovi lungo controlla la registrazione delle ganasce anteriori e risolvi.
2)se dallo sfiato esce aria quando spurghi.. o hai una perdita dalla quale necessariamente esce olio, oppure hai le ganasce troppo lontare dal tamburo e quando freni i pistoncini del cilindretto arrivano a fondo corsa e si apre lo sfiato (dovresti trovare un pò d'olio dietro al coperchietto sul tamburo, dove ci sono i due tamburi di gomma). controlla e verifica come risolvere.
saluti