Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
Premetto che io sono per riparare bene l'impianto idraulico, basta soltanto mettersi di buona volontà e sostituire il cilindretto e la pompa, come ha scritto Qarlo, la pompa on line si prende con una 50ina di euro...

La trasformazione è possibile farla, come nello specifico non te lo so dire, ma ho visto dei Cosa convertiti a filo, quindi si può, immagino che per farlo serva il portaganasce del px e una staffatura adeguata sul pedale per agganciare il filo.

Onestamente ti consiglio di fare una cosa molto semplice, leggerti il manuale d'officina, (lo trovi sul sito di Tormento Cosa Piaggio - COSAONLINE ) magari stampare le pagine relative all'impianto frenante per portarle al meccanico e obbligarlo a fare il lavoro come deve essere, spesso il problema principale del Cosa, sta nel fatto che ci mette le mani non è adeguatamente preparato...

Bye, Luca
io per una questione di principio non cambio la mia cosa con una tanto ambita px ne tanto meno per una qualsiasi altro modello vespa. perchè la cosa è una VESPA! e probabilmente è anche meglio (tranne per l'impianto idraulico). l'ho comprata dopo aver venduto lo scooter tanto comodo ma una vera e propria cambiale economica.prima avevo un custom....una figata.....finchè si montano pezzi non omologati, a discapito degli orribili pezzi omologati. ho guidato di tutto e sono tornato alla vespa/cosa.
l'anno scorso a novembre sono andato ad un raduno, ma mi ero annoiato così ho preso la mia cosa acciaccata e mi sono diretto verso bassano del grappa.lì che faccio? boh! quasi quasi vado a vedere il sacrario su monte grappa e così senza nessuna preparazione la mia cosa si è arrampicata sul grappa a quota 1875mt, e già a 1500 c'erano -5°. una figata. in tutto quel giorno dalle 12,00 alle 19,00 ho percorso 256km.
ora appena sistemati i freni e appena calmato un pò il tempo mi arrampicherò sullo stelvio e sull'altro passo.
viva la vespa!! viva la cosa!! viva la vecchia piaggio!