Ciao a tutti, purtroppo ho avuto un brutto inconveniente sul mio px prima serie. Tre giorni fa sento un brusco calo di potenza e un leggero rumore provenire dal motore, sembra che sia carburatore sporco e continuo a camminare perchè in ritardo ad un appuntamento. Dopo 20 km la vespa si spegne e non si accende più!Mi rendo subito conto che non c'è più compressione dalla leva dello start e decido di passare dal meccanico.
Smonta il tutto ed ecco la sorpresa, pistone spizzicato alla base e in testa e una fascia senza un pezzettino di metallo, inizia la paura che sia finito nel carter nella valvola, aprimo il blocco insieme e sorpresa è proprio li!Problema più grosso è che ha fatto un solco sul carter dal lato di rotazione dell'albero.
Domanda: secondo voi che problemi mi può dare?
Monterò dei nuovi dr 177 ed il meccanico mi dice che la compressione maggiore dovrebbe risolvere eventuali problemi. Ma di che problemi si parla, sono solo di tenuta del minimo per caso?
Grazie per le eventuali risposte a tutti.