Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Apertura gas P150X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Apertura gas P150X

Salve a tutti,
    ieri, facendo delle prove di verifica del contachilometri con il gps, ho verificato che la mia P150X segna di conta Km 95 kmh abbondanti mentre di gps 87/88 kmh. Fin qui nulla di importante a meno del fatto che il mi contachilometri è un po sballato.
    Quello che mi preoccupa invece è perchè la velocità massima la raggiungo a 2/3 di apertura del gas mentre l'ultimo 1/3 non influenza minimamente i giri del motore e naturalmente la velocità.
    C'è qualche problema alla carburazione oppure è normale?
    L'eventuale problema potrebbe limitare la velocità massima effettiva, almeno dichiarata da piaggio, che dovrebbe essere leggermente inferiore ai 100 kmh?
    Grazie

Scusate ho sbagliato area, avrei dovuto postarlo nell'area manutenzione e non restauro. Prego i moderatori di spostare la discussione
    Grazie

Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Apertura gas P150X

Nessuno si impegna nel consigliarmi la soluzione del mio problema?
    Grazie

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ieri, facendo delle prove di verifica del contachilometri con il gps, ho verificato che la mia P150X segna di conta Km 95 kmh abbondanti mentre di gps 87/88 kmh. Fin qui nulla di importante a meno del fatto che il mi contachilometri è un po sballato.
    Quello che mi preoccupa invece è perchè la velocità massima la raggiungo a 2/3 di apertura del gas mentre l'ultimo 1/3 non influenza minimamente i giri del motore e naturalmente la velocità.
    C'è qualche problema alla carburazione oppure è normale?
    L'eventuale problema potrebbe limitare la velocità massima effettiva, almeno dichiarata da piaggio, che dovrebbe essere leggermente inferiore ai 100 kmh?
    Grazie
    ciao, la velocità più o meno è quella, cmq controlla il gioco che ha il cavo dell'acceleratore (c'è una vite per registrarlo, dove c'è la scatola del carburatore).

Potenza Reputazione
    18

ciao nesy
    quello che tu dici è giusto infatti ho gia provveduto a controllare il gioco del cavo ed è OK. Infatti la manopola dell'accelleratore, nella totalità della corsa, apre tutta la valvola del carburatore fino a scoprire completamente tutta la sezione del collettore di aspirazione.
    Non credo che sia questo il problema.
    Tu che vespa hai una PX come la mia? Se si potresti fare la stessa prova che ho fatto io e dirmi se riscontri lo stesso problema?
    Grazie aspetto notizie

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

ciao ho fatto un po' di prove, io non noto differenze.
    La mia eroga sempre regolare, anche se oltre un tot la velocità non va più su (ovviamente).
    La velocità l'ho provata accostandomi alla macchina e segna sui 90 km/h circa.
    La mia è una Vespa P125X del 1979 con marmitta sito plus e in configurazione originale.

Potenza Reputazione
    18

ciao nesy
    grazie per le info e quanto mi dici sta a dimostrare il fatto che al mio PX150 qualche cosina che non va c'è.
    Già il fatto che la tua 125 sia più veloce del mio 150 questo mi fa pensare.
    Boh... non so cosa può essere, non appena avro tempo proverò a tirare giù il gruppo termico per eliminare le eventuali incrostazioni.
    Potrebbe essere questo il motivo?
    ti saluto

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ciao nesy
    grazie per le info e quanto mi dici sta a dimostrare il fatto che al mio PX150 qualche cosina che non va c'è.
    Già il fatto che la tua 125 sia più veloce del mio 150 questo mi fa pensare.
    Boh... non so cosa può essere, non appena avro tempo proverò a tirare giù il gruppo termico per eliminare le eventuali incrostazioni.
    Potrebbe essere questo il motivo?
    ti saluto
    potrebbe anche essere, io darei una pulitina hai getti, da quando li ho puliti un paio di sett fa la mia vespa non ha più vuoti e in allungo suona meglio (prima sembrava un po stozzata).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •