Citazione Originariamente Scritto da signorhood
Prima di arrivare a Caivano . . .
ma non dovevamo parlarne al raduno ?

E' così solo nei paesi della cintura o è il contrario solo nel salotto buono della città?
se voleva essere una domanda ironica non posso cogliere visto che nemmeno a casa ce l'ho il salotto buono.. dico solo che ho vissuto 7 anni in un rione popolare della periferia di Napoli e le cose erano un pò diverse dalla realtà che descrivi tu nel primo post. lungi da me dire che tutti sono ligi al codice della strada ecc ecc, ma nemmeno l'eccesso che citi tu.
con questo non voglio dire che i cittadini di A sono migliori di quelli di B, ma come tu stesso puoi notare in certe zone le priorità anche di chi la legge dovrebbe farla rispettare sono altre visto che come dici le FdO c'erano.. ma qui il discorso diventa un pò complesso..
Le opinioni me le faccio sempre sulle esperienze vissute non su quelle raccontate.
fai bene anche perchè non mi pare di averti mai accusato di fare diversamente.diciamo che hai toccato con mano una realtà e l'hai estesa un tantinello.. non è che altrove è tutto rose e fiori ma c'è di meglio e di peggio. è la media non è proprio quella riassunta nella tua prima risposta secondo me. ma il bello della democrazia è che ognuno può avere la sua idea, a torto o a ragione.
piuttosto proprio per esperienza di vita io ho girato qualche periferia e qualche centro storico di altre città, e non è tutto rose e fiori. eppure di altre città non si dice quello che si dice di Napoli e dei napoletani in generale.. perchè ?
un pò come i palermitani e la mafia.. stessa assurdità.
cmq a questo punto una curiosità, per te il solo fatto di essere di napoli comporta che con buona probabilità si è parte della maggioranza che se ne frega, ne deduco dall'idea che ti sei fatto.. nel caso potrai raccontare di avere conosciuto uno di napoli periferia che addirittura portava il casco... anzi due e la mia ragazza è proprio del nordest.. (di napoli ovviamente).
ciao