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Discussione: Problema elettrico femsa; rally 200

  1. #101
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    eccolo, mettiti a lavoro

    Per la Rally te lo garantisco, per le altre ... devo scavare nella rumenta del garage. Una dell'Ape, del tipo rosso, l'acquisto ducarallysta e devo leggere da li. Le altre sigle sono evidenziate nel manuale di utilizzo dell'apparecchio che si usava per testare bobine e statori .. devo cercarlo negli scatoloni accatastati, non a breve . .....

    Ciao

  2. #102
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori


    oggi parlando con un vecchio ricambista mi ha detto che la femsa dell'ape aveva le stesse dimensioni di quella della rally differivano da una sigla ....è vero?
    si è reso conto che non ci stava con
    CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    l'acquirente ha rinunciato[/QUOTE]

    da come è attaccato il filo della candela questa
    CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    è dell'ape

  3. #103
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Necativen!!!!

    No buona per Fespa Rellen!!!

    Tu konzervare cendralinen ed io cercare di capire dove cazzen montaren..

    Ciao
    allora da un vechio ricambista ,domandandogli se aveva una femsatronic per rally mi dice "si"............da una scatola con tutte scritte femsa e cartellino recante la dicitura vespa rally 200 tira fuori una centralina nera come quella che ho gia' (non buona),la guardo e leggo la sigla ELC 1-7......dico "ma è dell'ape...." prende un vecchio catalogo femsa dove ELC 1-6 è APE mentre ELC 1-7 è rally 200 che fareste voi? vuole 80 euro senza togliere nulla

  4. #104
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    allora da un vechio ricambista ,domandandogli se aveva una femsatronic per rally mi dice "si"............da una scatola con tutte scritte femsa e cartellino recante la dicitura vespa rally 200 tira fuori una centralina nera come quella che ho gia' (non buona),la guardo e leggo la sigla ELC 1-7......dico "ma è dell'ape...." prende un vecchio catalogo femsa dove ELC 1-6 è APE mentre ELC 1-7 è rally 200 che fareste voi? vuole 80 euro senza togliere nulla
    Se funziona, li vale tutti. Vai con la vespa, la provi in 5 minuti davanti al lui.

  5. #105
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Se funziona, li vale tutti. Vai con la vespa, la provi in 5 minuti davanti al lui.
    Se la fai provare a lui è meglio, potrebbe dire che l'hai bruciata tu montandola. Ti dico questo perchè in un aggiornamento tecnico inviato alle officine piaggio , specifico per le Rally, c'era ben evidenziato di prestare attenzione ai collegamenti e di non collegare e scollegare i cavi mentre la Vespa è in moto ... è questa la causa principale delle "rotture" delle Femsa. ELC 1 7 è Rally, ne abbiamo disquisito ampiamente in altri post, puoi chiedere meglio a mezzo MP a Enrico "rally 200" o a ducarallysta.

    Oggi dovrei passare qualche oretta in garage, scaverò, reperirò e riferirò.

  6. #106
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    E' paradossale che la sostituzione possa avvenire a motore acceso. Nel momento in cui stacchi i cavi esso si spegne !

  7. #107
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    E' paradossale che la sostituzione possa avvenire a motore acceso. Nel momento in cui stacchi i cavi esso si spegne !
    Ha bisogno di 3 cavi attaccati alla spinottiera o può stare in moto solo con uno dei 3?
    Mentre è in moto è possibile staccare uno dei 3 cavi della spinottiera per invertirlo, anche erroneamente?



    Notiziario tecnico del giugno 1972, Sevizio Tecnico Piaggio & C. Pontedera, "Norme da seguire in caso di intervento agli impianti elettrici dei veicoli con accensione elettronica" paragrafo 3 A) "Generalità" sub a):

    "Tutte le operazioni di controllo dell'impianto che comportano disinserimenti di cavetti (verifiche dei collegamenti e dei dispositivi facenti parte del circuito d'accensione, incluso quindi l'interruttore principale a chiave sull'Ape MP e la presa B.T. sulla Vespa Rally 200) devono essere effettuate a motore spento, in caso contrario la centralina può subire avarie irreparabili".

    ecc. ecc.

  8. #108
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

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    allora da un vechio ricambista ,domandandogli se aveva una femsatronic per rally mi dice "si"............da una scatola con tutte scritte femsa e cartellino recante la dicitura vespa rally 200 tira fuori una centralina nera come quella che ho gia' (non buona),la guardo e leggo la sigla ELC 1-7......dico "ma è dell'ape...." prende un vecchio catalogo femsa dove ELC 1-6 è APE mentre ELC 1-7 è rally 200 che fareste voi? vuole 80 euro senza togliere nulla
    La sigla ELC 1-7 è in basso a sinistra e, di fianco, c'è il codice 001383

    Se non trovi sigle o vedi abrasioni ... hanno cancellato per fregare.


    Se è tutto OK .. COMPRALA!!

  9. #109
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    Riferimento: Problema elettrico rally 200 femsa

    Scavo finito...
    Allora .... a parte alcuni Montesa, i cota trial in particolare, in Italia dovrebbero essere arrivati , in Piaggio, 3 modelli di Femsa.
    Precisamente:
    "In relazione alle diverse caratteristiche costruttive e d'impianto dei veicoli per i quali era prevista l'accensione elettronica - Vespa Rally 200, Ape Car, Ape MP (per quest'ultimoveicolo solo come soluzione "opzionale", a richiesta) - l'accensione elettronica stessa è realizzata con dispositivi diversi."

    =======================================

    Assunto che ELC1-7 (001383) è Rally 200, anche nera con la spinottiera attaccata ad un lungo cavo, le altre due sono: ELC1-6 (001384) per l'Ape Car e ELB1-15 (001390) per L'Ape MP (opzionale).
    Mi resta da verificare se , i codici alfanumerici, sono anche stampati sugli statori o sulle ventole e servono per l'accoppiamento corretto Centralina/statore/ruttore.

    Qualcuno ha uno statore smontato????

  10. #110
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    Riferimento: Problema elettrico femsa; rally 200

    ho appena risposto ad un inserzione di una femsa, ma mi hanno letto il codice che è EL C 1-6, quindi dell'ape, ma ha il cavo lungo.
    confermate che non va bene sulla rally?

  11. #111
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    Riferimento: Problema elettrico femsa; rally 200

    che bella questa discussione, quasi quasi la metto in rilievo, è l'ABC della accensione Femsa

  12. #112
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    Riferimento: Problema elettrico femsa; rally 200

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    che bella questa discussione, quasi quasi la metto in rilievo, è l'ABC della accensione Femsa
    Ciao,

    ne esiste una interessantissima "revisione statore Rally 200" da qualche parte.


  13. #113
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    Riferimento: Problema elettrico femsa; rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ne esiste una interessantissima "revisione statore Rally 200" da qualche parte.

    E' già in rilievo quella che dici tu, guarda bene.

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