Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...scusa, Anton, ma non ho capito se hai letto o meno il post messo in evidenza proprio qui sopra, dove c'è una guida abbastanza dettagliata.... http://old.vesparesources.com/offici...ore-rally.html

comunque ricapitolando, dalle misurazioni effettuate, tenendo presente che le uniche significative sono soltanto quelle effettuate fra ogni cavo e la massa, possiamo dedurne che sei effettivamente al limite solo per quanto riguarda il pick-up, infatti, se vogliamo essere pignoli, aggiungendo il 5% a 280 si arriva a 294..... e tu sei a 295... poi le altre misure sono corrette.....inoltre, dovresti dirmi di che problema elettrico si tratta... se il problema è la scintilla debole, ad esempio, l'unico rimedio che hai è quello di sostituire la bobina attaccata alla centralina ceab con una di migliore qualità, come devo fare io..... e quando lo farò, lo aggiungerò al tutorial.....comunque, mentre che ci sei, controlla bene lo stato dei fili elettrici.....fammi sapere....
Grazie Sergio, certo che ho letto la vecchia guida, già lo scorso anno.
Trattandosi specificatamente di Femsa ho voluto andare sul sicuro, visto che tutti mi dicono cambia tutto e neanche sanno cosa stanno dicendo, parlo dei ricambisti.
Io invece ho testato tutto, il problema è che non vi è cenno di scintilla, ZERO! La centralina CEAB è nuova, come quella che ho sostituito.
Oggi provando ho preso una leppa in AT toccando il rosso e la massa (biella) mentre facevo girare il volano misurando con il tester non si arriva ai 20V
Potrebbe essere la bobina nello statore che ha problemi (cavo rosso), nel senso che lo strumento legge 20v, magari connettendola alla centralina non funge. Ho provato a collegare una lampadina da 21W 12V ma non si accende. Che tu sappia che valore di tensione dovrebbe uscire a bassisimi regimi, ripeto io ho potuto misurare al max 22 v girando a mano più veloce che potevo.
Rimane solo da capire cosa può essere, sono comunque dubbioso su ste centraline CEAB