Originariamente Scritto da
MrOizo
.....allora il caso era più semplice di quel che pensavo!!!peccato che la centralina px sia buona appunto solo per tornare a casa.....ritarda considerevolmente e agli alti regimi il motore non va....almeno nel mio rally del '72.....c'è chi giura che nel suo va benissimo, ma non ho potuto constatare di persona....comunque, ora la ceab la producono già in versione modificata, con la bobina at più grande.....è davvero strano che si sia rotta la centralina, anche perchè è formata solo da tre componenti, tre diodi di cui uno zener....è che non ho mai voluto approfondire la questione, ma m sa che è estremamente facile riprodurla......ne ho viste diverse autocostruite che funzionavano alla grande, una ad esempio sul rally di orso...poi erano collegate ad una bobina at...orso addirittura aveva la bobina at del ciao, quella piccola, e non voleva cambiarla per alcun motivo....altra news, fresca fresca....un mio amico ritira un rally del 1977, da restaurare.....vedo che ha montata su la femsatronc dell'ape, quella più grossa e col filo corto, che io ho sempre snobbato ai mercatini......ebbene funziona alla grande....stupidamente non ho guardato con attenzione come erano messi i fili, ma funziona....