Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
E invece no, se sviti fai entrare piú benzina e di conseguenza ingrassi, la vite funziona come una sorta di rubinetto per la miscela che arriva dal getto del minimo.
Allora raga, aggiornamento!
Innanzitutto , grazie Nero...io pensavo che la vite funzionasse al contrario...!!
Stamane ho cambiato il getto del min...ho messo su un 50/160 (ricordo che il carburatore è un 24/24, marmitta sito plus, cilindro polini...e mannaggia a me quando l'ho messo su sto cazzo di polini!!!), ho chiuso un pochetto la vite dell'aria! E' più fiacco in ripresa ed ai bassi regimi...e un pò cmq singhiozzava...poi ho chiuso un altro pò la vite, ed ho messo su un getto 112 di max (prima avevo un 102); ed è qui che forse ho sbagliato...VISTO CHE DIMAGRISCO AL MIN....DOVREI TENERE SU IL 102, GIUSTO?? Cmq...poco fa ho percorso i miei 15 km di discese e pianura...per andare in uff! Devo dire che adesso tiene il min che è una bellezza, non si affoga più come prima, anzi quasi niente, tranne quando in terza o quarta a bassi regimi do un pò piu di gas...! MA CREDO CHE QUESTO DIPENDA DAL GETTO MAX...TROPPO GRASSO A STO PUNTO...CON UN 50/160 DI MIN! Certo...è un pò più fiacco e spompato ai bassi regimi...ma non m'interessa, l'importante che non imbratta!!
ME L'HAN DETTO TUTTI CHE STI POLINI AL MIN IMBRATTANO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!!!!
Cmq...che dite, rimetto il 102?? Chiudo un altro pò la vite...??magari anche quei piccoli sparuti singhiozzia marce alte spariscono....??

Thank's...Bye.
Sergio