Salve a tutti i forumisti, ieri ho chiuso un motore small assemblato a partire da 0.
Ho cambiato le solite cose, e ho realizzato una configurazione abbastanza divertente:
102 polini non raccordato
18/67de
19.19 (getto max 85, airbox PK senza retina)
Giannelli ad espanzione
Albero Piaggio leggerment anticipato
Volano da 1kg
Il motore è partito; cambio, frizione, avviamento tutto ok. Ma l'unico problema resta la regolazione del minimo, inoltre non sono convinto di come gira il motore. In basso va bene, in alto con la campana corta e l'espa fa anche paura.. la lancetta in quarta arriva oltre gli 80 in brevissimo tempo, però il minimo è inesistente e accelerando a folle proviene uno strano rumore (tipo qualcosa che scampanella).
Il discorso sicuramente dipende dal gt, in quanto mi è stao regalato ed era in condizioni non eccelse: Travasi allargati male (anche se ho cercato di recuperarli col dremel), pistone rigato e canna del cilindro con 2 scalini laterali provocati dalla forma del pistone.
Se qualcuno ha qualche consiglio si faccia avanti! Intanto vi posto delle foto, grazie a tutti.