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Discussione: Restyling di successo

  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Restyling di successo

    Pensavo... il restyling del maggiolone sembra ben riuscito, quello della mini anche, quello della Fiat 500 abbastanza, come mai quello della vespa non piace?
    Personalmente "senza pensare al passato" la V...a GT300 come linea mi piace come colori preferisco il rosso e il bianco ma comunque non la comprerei.
    Ma se la GT300 avesse il cambio 4 marce a manubrio ci sarebbe più considerazione per questo mezzo o proprio si ripudia a priori?




    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Restyling di successo

    Ti dirò, a me non è che piaccia molto, come linea preferisco la et2/4 quella mi piace! Però dire che non piace è un eufemismo, in giro ce ne sono a vagonate, l'altro giorno ero a Torino e ne ho viste veramente tante.







  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restyling di successo

    la et2 e la et4 non mi piacciono, hanno quel faro ovale che non c'azzecca nente... ed anche quelle bombature sono usate a casaccio... nel modello GTS Super intravede un design che unisce bombature a spigolosità che non mi dispiacciono...
    La vera domanda era un'altra, se avessero mantenuto le 4 marce a manubiro classiche della vera Vespa, avreste visto questi modelli con occhi diversi?
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Restyling di successo

    Sicuramente si, ma la forma è un po troppo diversa da una vespa classica....







  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restyling di successo

    mica tanto diversa però, non si può neanche pensare di rifare sempre le stesse cose...
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restyling di successo

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    mica tanto diversa però, non si può neanche pensare di rifare sempre le stesse cose...

    Ti scappa di...sfruculiare ?

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restyling di successo

    mah..o onere del vero se i dovessi comprare un frull, e ne dovessi fare un uso "quotidiano" non disdegnerei la vespa di plastica..tra gli scooter moderni devo dire è quella più bella, da una bella immagine e sembra ben fatta, l'ho vista da vicino, è carina ed aggressiva, hanno rivisitato le linee con gusto, molto meglio per esempio della "lambretta pato"...questa non si può guardare...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
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    Riferimento: Restyling di successo

    io ci stò pensando sul prenderne una 300, mi resta difficile credere che dopo un monte di anni che la vespa è in versione automatica si insiste sul chiamarla plasticone!!
    la vespa non è in plastica come gli altri scooter!

  9. #9
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    Riferimento: Restyling di successo

    se dovessi usare uno scooter tutti i giorni credo che un pensierino a questa lo farei...forse anche qualcosa in piu di un pensierino!!! è rimasta l'unica casa produttrice che riesce a mettere sul mercato dei mezzi che obbiettivamente conferiscono eleganza, stile, sicurezza a chi li guarda!almeno questo è il mio pensiero!!
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  10. #10
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    Riferimento: Restyling di successo

    Citazione Originariamente Scritto da mattia_per Visualizza Messaggio
    se dovessi usare uno scooter tutti i giorni credo che un pensierino a questa lo farei...
    C'è gente qui, che lo scooter lo usa tutti i giorni.
    E' di ferro, cambia le marce e fa miscela e ci va al lavoro, fa commissioni, esce la sera, ci va al mare, in vacanza a 500 km di distanza e oltre, fa i raduni, i raid, i rally e se fora cambia la ruota, se spacca la frizione la cambia ed è soddisfatto pienamente.

    Quello scooter si chiama vespa a pieno diritto.

    Chi vuole usare i frullatori lo faccia ma senza misciare fave e foglie.

    Cito un amico vespista "Chi va con lo zoppo . . . vuol dire che zoppica pure lui".

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Pensavo... il restyling del maggiolone sembra ben riuscito, quello della mini anche, quello della Fiat 500 abbastanza, come mai quello della vespa non piace?
    Personalmente "senza pensare al passato" la V...a GT300 come linea mi piace come colori preferisco il rosso e il bianco ma comunque non la comprerei.
    Ma se la GT300 avesse il cambio 4 marce a manubrio ci sarebbe più considerazione per questo mezzo o proprio si ripudia a priori?






    Beh, probabilmente se avesse avuto il cambio manuale ora faremmo discorsi diversi, è ovvio....

    Ma così non è, dunque.......

    Ricorda che l'hanno chiamata "Vespa" solo per motivi di marketing commerciale, e null'altro..

    Poi se proprio vogliamo dare un giudizio estetico, astraendosi (è difficile, eh..?) da qualsiasi considerazione a priori, credo che sia l'unico scooter moderno accettabile e carino...

    Se dio non avesse creato la "Vespa" forse l'avrei acquistato per la città...

    Enrico




  12. #12
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    Riferimento: Restyling di successo

    io uso la vespa tutti i giorni, mi in....o quando di ingolfa e mi fa fare una sudata per metterla in moto, ....... però dopo che parte passa tutto. l'unica cosa che mi manca è la luce che fanno gli scooter moderni, il mio impianto a 6v è un pò moscio per il resto tutto ok.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    ti propongo la tua 6 volt con una 12 volt con faro alogeno catalizzata....

  14. #14
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    Riferimento: Restyling di successo

    A me non piace. Non basterebbe il cambio manuale. Ci vuole un motore laterale ed una linea che assecondi di più i canoni Vespa... ovvero via quella coda così alta, forzatura per farci stare un motore preso a prestito dagli scooteroni..
    Questa, purtroppo, ha perso le proporzioni della Vespa e mi sembrerà sempre una caricatura.

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  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Pensavo... il restyling del maggiolone sembra ben riuscito, quello della mini anche, quello della Fiat 500 abbastanza, come mai quello della vespa non piace?
    Personalmente "senza pensare al passato" la V...a GT300 come linea mi piace come colori preferisco il rosso e il bianco ma comunque non la comprerei.
    Ma se la GT300 avesse il cambio 4 marce a manubrio ci sarebbe più considerazione per questo mezzo o proprio si ripudia a priori?




    Quello che dico spesso io!!!
    Non è bruttissima. Certo se si resta dell'idea che la vespa doveva rimanere come la 98 per sempre, allora secondo me si sbaglia in partenza, ma come estetica brutta non è e non nego che se fosse stata con le marce 125 avrei preso quella!
    Purtroppo monta motore frull che a me non piace proprio, e già so benissimo che mi appallerebbe dopo 10 min di guida.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ti propongo la tua 6 volt con una 12 volt con faro alogeno catalizzata....
    Se è un 200 freno a disco io quasi quasi il senza frecce potrei anche dartelo....







  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Certo se si resta dell'idea che la vespa doveva rimanere come la 98 per sempre, allora secondo me si sbaglia in partenza, ma come estetica brutta non è e non nego che se fosse stata con le marce 125 avrei preso quella!
    Non è brutta, però ha pochissime cose in comune con la vespa classica
    Poi se buchi non hai la ruota di scorta.... non mi convince.
    Poi a cosa servono quelle feritoie sulla "kiappa" destra? Mica c'è il motore li sotto? Se propio vogliamo farla assomigliare ad una vera vespa visto che a quel modello i "cofani" sono parte integrante della carrozzeria piuttosto delle feritoie in quel punto, ci stava meglio un cassettino portaoggetti dall'altro lato...
    Un po come la nuova special, che ha il faro quadrato e la strumentazione rotonta centra come i cavoli a merenda







  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Post inutile . . .

  19. #19
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    Riferimento: Restyling di successo

    a me piace la 300, provai una 200 anni fa e non mi entusiasmò il motore..ma la 300 è a mio parere pastosa e prontissima ad accelerare. a me piace, ovvio se avesse le marce sarebbe meglio ma non la disprezzo e non ho mai nascosto che mi piacerebbe avere una gtv ma capisco i puristi delle marce a cui proprio non piace..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Citazione Originariamente Scritto da cinghiale Visualizza Messaggio
    io ci stò pensando sul prenderne una 300, mi resta difficile credere che dopo un monte di anni che la vespa è in versione automatica si insiste sul chiamarla plasticone!!
    la vespa non è in plastica come gli altri scooter!

    quoto totalmente,
    vespa è vespa e se non ha le marce sempre vespa è. se poi a qualcuno non piace il motore xè senza marce pace,ma davvero basta a classificarla plasticone,il telaio è di ferro tanto come le vespe vecchie.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  21. #21
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Aaaah sempre vespa è? E perchè? Perchè gli hanno incollato una scritta?
    Sempre frullatore resta.

    Mentre la PX che produce la LML, che è vespa al 100%, non è considerata tale perchè non gli possono incollare quella scritta?

    Non si può parlare di estetica quando di fondo non c'è la sostanza di una vespa e non basta una scocca di metallo perchè quei frullatori possano definirsi vespe.
    Son più parenti alle lambrette nella sostanza che alle vespe . . . sia in sostanza che in apparenza.

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Restyling di successo

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non è brutta, però ha pochissime cose in comune con la vespa classica
    Poi se buchi non hai la ruota di scorta.... non mi convince.
    Poi a cosa servono quelle feritoie sulla "kiappa" destra? Mica c'è il motore li sotto? Se propio vogliamo farla assomigliare ad una vera vespa visto che a quel modello i "cofani" sono parte integrante della carrozzeria piuttosto delle feritoie in quel punto, ci stava meglio un cassettino portaoggetti dall'altro lato...
    Un po come la nuova special, che ha il faro quadrato e la strumentazione rotonta centra come i cavoli a merenda
    Vabbe le evoluzioni ci sono sia da parte della carrozzeria che del motore, quindi anche se avesse il motore centrale cosa c'è di male?? Meglio, è meno sbilanciata a dx. L'unica pecca che non mi convince proprio è il motore automatico.... Avrebbero potuto sperimentare un motore con le marce 4t evoluto (come ha fatto lml).
    Se buchi credo che problemi non ce ne sono, monti gomme tubless. E cmq allora nemmeno altre moto ti potresti comprare visto che munita di ruota di scorta c'è solo la vespa!
    Almeno un preggio lo ha sta Vespa rispetto a tutti gli altri frull: Ha il telaio di metallo, quindi anche se si dovesse sbattere anche a bassa velocità non c'è rischio che lo scooter si scompone tutto fino allo stop di dietro, cosa capitata ad un mio amico con un XMax, che gli è scivolata dalle mani mentre la stava posteggiando appena è caduta si è spaccata una freccia di destra (lato dove è caduta) e cosa allucinante si è spaccata la plastica di sx per riflesso della botta!!!
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  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se buchi credo che problemi non ce ne sono, monti gomme tubless. E cmq allora nemmeno altre moto ti potresti comprare visto che munita di ruota di scorta c'è solo la vespa

    I tubeless sempre pieni d'aria sono, se prendi un chiodo si sgonfiano solo più lentamente delle gomme a camera d'aria. Se hai una gomma a terra e la bomboletta non funziona o la spingi o chiami il carro attrezzi.
    Quindi se come dici con la ruota di scorta c'è solo la vespa che abbiamo noi, perchè chiamare vespa questa?







  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vabbe le evoluzioni ci sono sia da parte della carrozzeria che del motore, quindi anche se avesse il motore centrale cosa c'è di male??
    Perdonami, ma a questa domanda retorica io inorridisco. Cosa c'è di male? Stiamo parlando di uno degli aspetti più singolari, innovativi e caratterizzati di una Vespa: ruota a sbalzo, direttamente sul secondario del cambio, e motore sul lato destro. Una caratteristica unica che non si considerare un dettaglio.
    Inoltre la Vespa in marcia non è sbilanciata, perchè la ciclistica è pensata ad hoc per evitarlo.. Ovvero ruota anteriore inclinata di 15° e posteriore inclinata di 4°. Siccome mi risulta che tu abbia portato una vera Vespa, mi stupisco del fatto che tu la definisca sbilanciata
    Una volta su internet lessi un commento folle da parte di uno scooterista che parlava del PX, lo giudicava sbilanciatissimo (evviva le leggende metropolitane!) e suggeriva di provare a lasciarlo, giù dal cavalletto. Osservava che sarebbe certamente caduto a destra.... Già, un'automatico invece sta in perfetto equilibrio

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  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma a questa domanda retorica io inorridisco. Cosa c'è di male? Stiamo parlando di uno degli aspetti più singolari, innovativi e caratterizzati di una Vespa: ruota a sbalzo, direttamente sul secondario del cambio, e motore sul lato destro. Una caratteristica unica che non si considerare un dettaglio.
    Inoltre la Vespa in marcia non è sbilanciata, perchè la ciclistica è pensata ad hoc per evitarlo.. Ovvero ruota anteriore inclinata di 15° e posteriore inclinata di 4°. Siccome mi risulta che tu abbia portato una vera Vespa, mi stupisco del fatto che tu la definisca sbilanciata
    Una volta su internet lessi un commento folle da parte di uno scooterista che parlava del PX, lo giudicava sbilanciatissimo (evviva le leggende metropolitane!) e suggeriva di provare a lasciarlo, giù dal cavalletto. Osservava che sarebbe certamente caduto a destra.... Già, un'automatico invece sta in perfetto equilibrio
    questo qui è un genio!!!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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