...non sai invece il fastidio che provo io davanti a chi contraddice senza cognizione di causa......
la scocca portante non prevede la presenza di alcun rinforzo o tubo all'interno di nessun telaio per funzionare.....l'unico tubo presente nel telaio delle vecchie vespa è il tubo dove viene inserita la forcella, che comunque è poi saldato alla lamiera stessa......invece se si guarda attentamente il telaio della gt, gts, et e come cacchiosichiamano si nota che tale tubo è saldato inferiormente ad un controtelaio formato da due barre laterali unite in diversi punti, che si prolungano, arcuandosi, fino alla zona reggisella...ed il tutto è occultato alla vista proprio dalla lamiera che non ha quindi una funzione portante, ma riveste...anzi, devo dire che la forma dei tralicci sotto il telaio della pseudo vespa è abbastanza simile alla forma dei telai usati nei plasticoni in genere....
poi, volendo continuare, il sottoscritto va su due ruote da qualcosa più di 36 anni, evito di dire quanti km ho percorso in sella per evitare di fare il bullo, e posso dire che in città il px è di una praticità incredibile e questo è ancora più significativo se pensiamo che è stato progettato molti anni fa......io lo uso ancora giornalmente...... a chi sostiene che il px ha un mercato di nicchia vorrei sottolineare che circa 10.000 pezzi l'anno, nel mercato scooter, non possono esattamente definirsi "nicchia", mentre possono benissimo definirsi tali i vari tricicli per i quali la piaggio spende miliardi.....a mio avviso, in piaggio non è che abbiano le idee tanto chiare....
infine, per mia esperienza, e non solo mia, la piaggio non ha mai raggiunto il rapporto qualità-prezzo di marchi come Honda nel settore, e non ha una politica commerciale altrettanto seria....(leggasi:se io vado in un magazzino ricambi Honda e cerco un ricambio per un mezzo di vent'anni fa, lo trovo ancora disponibile; invece, provate a richiedere in piaggio le plastiche della carrozzeria di un beverly 500 vecchio modello e vedete cosa vi rispondono)....e con questo chiudo, confermandovi che per me potete comprarvi tutte le gts e gtcazzole che volete....auguri!!!!!