Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
Per questo motivo, ben vengano gli scooter automatici tanto richiesti dal mercato, ma io avrei comunque mantenuto in produzione anche la PX che, anche se acquistata solo da pochi appassionati (e questo è tutto da dimostrare) avrebbe sicuarmente contribuito positivamente all'immagine della Piaggio.
Ma appunto, tenere in vita il PX non gli costava nulla, tanto già i costi (secondo me) erano stati ammortizzati da abbastanza tempo, visto che come telaio è sempre lo stesso, motore pure...
Potevano lasciarla per chi AMA la vespa con le marce. Non so al nord e centro Italia, ma da noi si vedono abbastanza LML nuovi, quelli simili al PX MY, quindi significa che non proprio a tutti dispiaceva l'idea del PX.
E se ci sono arrivati gli indiani a realizzare un motore 4t che non si sono mai contraddistinti per innovazioni e costruzione motoristica (almeno che io sappia) pensate che veniva tanto difficile mettere alla Piaggio due teste e fargli fare a loro il motore 4t??? Magari fra qualche anno la Piaggio se ne pentirà e riaprirà i battenti del PX.... Chi lo sa!