[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Figurati vespista46.....però anche se sono sicuro che l'auto la sai portare.....bada bene che portarla bene vuol dire portarla come ti dice il tuo istruttore Na volta presa la patente la puoi portare come vuoi........L'importante è seguire le indicazioni dell'istruttore di guida perchè a volte gli ingegneri che ti esaminano sono un pò "cacacazz"
P.S. eventualmente ci fosse un esaminatore tra gli utenti che leggeranno questo mex..........."Non mi assumo nessuna responsabilità di quello che ho detto in questo post"
Vespista...ho trovato qualcosa sulla A2:
La patente A
Qui dice che una volta presa l'A1 anche per l'A2 basta fare solo l'esame di guida....cito testualmente:
" il titolare di patente A1 per possedere la A deve sostenere l'esame pratico su veicolo adeguato. .......................L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h."
Ciaooo
Sergio
Ma sta storia delle guide da dove salta fuori? Se le cose non sono cambiate mica vengono certificate in fase d'esame, io le patenti A e B le ho prese (ormai diversi anni fa) da privatista e l'unica guida che ho fatto e pagato è stata quella dell'esame, prima con la moto e poi con l'auto del consorzio delle autoscuole (o motorizzazione non ricordo). Le guide le ho fatte tutte con mia madre o mio padre.
Discorso cambia se ti iscrivi in un autoscuola, dove immagino che nell'iscrizione sia compresa una serie di guide minime obbligatore.