Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Finalmente patentato!!

VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Finalmente patentato!!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Grazie!!! Scorazzare con la patente ha tutto un altro gusto!!
    Una domanda (chiedo aiuto agli esperti in materia): ho sentito dire che avendo la patente A1 a 18 anni per conseguire la patente B e A2 basta solo fare le 3 guide obbligatorie e l'esame di pratica finale. E' una cosa vera?
    Se hai l'A1 per la B sono sicuro al 100% che al compimento dei 18 anni basta che fai le guide.....possono essere 3 o + secondo come sai guidare l'auto.....Per la A2 nn saprei

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Santy87 Visualizza Messaggio
    Se hai l'A1 per la B sono sicuro al 100% che al compimento dei 18 anni basta che fai le guide.....possono essere 3 o + secondo come sai guidare l'auto.....Per la A2 nn saprei
    Per la macchina non ce problema, la guido da quando avevo 8 anni e tutt'ora a volte mi "rubo" le chiavi dei miei
    Se ce qualcuno che mi conferma la stessa cosa per la A2 mi farebbe cosa gradita.
    Intanto grazie Santy!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sul sito che ho postaTo più su c'è scritto che per la B basta l'esame pratico, se sia vero o no lo ignoro....
    Grazie Dex, per la B lo ho letto, adesso il dilemma resta per la A2..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    17

Per la macchina non ce problema, la guido da quando avevo 8 anni e tutt'ora a volte mi "rubo" le chiavi dei miei
    Se ce qualcuno che mi conferma la stessa cosa per la A2 mi farebbe cosa gradita.
    Intanto grazie Santy!
    Figurati vespista46.....però anche se sono sicuro che l'auto la sai portare.....bada bene che portarla bene vuol dire portarla come ti dice il tuo istruttore Na volta presa la patente la puoi portare come vuoi........L'importante è seguire le indicazioni dell'istruttore di guida perchè a volte gli ingegneri che ti esaminano sono un pò "cacacazz"
    P.S. eventualmente ci fosse un esaminatore tra gli utenti che leggeranno questo mex..........."Non mi assumo nessuna responsabilità di quello che ho detto in questo post"

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Santy87 Visualizza Messaggio
    Na volta presa la patente la puoi portare come vuoi........
    A dire il vero sarebbe meglio che la portassi come vuole il codice, xchè se la porti male diventi un rischio per te e soprattutto per gli altri!

Potenza Reputazione
    17

A dire il vero sarebbe meglio che la portassi come vuole il codice, xchè se la porti male diventi un rischio per te e soprattutto per gli altri!
    Be sì.........scusatemi.....intendevo sempre seguendo il codice della strada...........nn mi sono spiegato bene.......Scusate ancora

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Grazie Dex, per la B lo ho letto, adesso il dilemma resta per la A2..
    Poi per prendere l'A2 bisogna fare 2 guide (minime) e l'esame pratico con una moto di cilindrata superiore a 125 cc. Niente teoria.

Potenza Reputazione
    17

Grazie!!! Scorazzare con la patente ha tutto un altro gusto!!
    Una domanda (chiedo aiuto agli esperti in materia): ho sentito dire che avendo la patente A1 a 18 anni per conseguire la patente B e A2 basta solo fare le 3 guide obbligatorie e l'esame di pratica finale. E' una cosa vera?
    Vespista...ho trovato qualcosa sulla A2:

La patente A

Qui dice che una volta presa l'A1 anche per l'A2 basta fare solo l'esame di guida....cito testualmente:
    " il titolare di patente A1 per possedere la A deve sostenere l'esame pratico su veicolo adeguato. .......................L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h."
    Ciaooo

Sergio

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ma sta storia delle guide da dove salta fuori? Se le cose non sono cambiate mica vengono certificate in fase d'esame, io le patenti A e B le ho prese (ormai diversi anni fa) da privatista e l'unica guida che ho fatto e pagato è stata quella dell'esame, prima con la moto e poi con l'auto del consorzio delle autoscuole (o motorizzazione non ricordo). Le guide le ho fatte tutte con mia madre o mio padre.
    Discorso cambia se ti iscrivi in un autoscuola, dove immagino che nell'iscrizione sia compresa una serie di guide minime obbligatore.

Potenza Reputazione
    17

Ma sta storia delle guide da dove salta fuori? Se le cose non sono cambiate mica vengono certificate in fase d'esame, io le patenti A e B le ho prese (ormai diversi anni fa) da privatista e l'unica guida che ho fatto e pagato è stata quella dell'esame, prima con la moto e poi con l'auto del consorzio delle autoscuole (o motorizzazione non ricordo). Le guide le ho fatte tutte con mia madre o mio padre.
    Discorso cambia se ti iscrivi in un autoscuola, dove immagino che nell'iscrizione sia compresa una serie di guide minime obbligatore.
    Va bè Dexolo....uno è libero di prendersi la patente come vuole.......il metodo classico è quello di pagare una scuola guida........ma si può far benissimo come hai fatto tu.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •