Ciao a tutti! Mi sono iscritto da qualche giorno e ho letto un bel po' di pagine, visto che ho più da imparare, che da spiegare.
Vi espongo il mio problema (apro questa nuova discussione, perchè cercando nel forum, non ho trovato la risposta che cercavo):
Dopo 10 anni di fermo, ho riesumato la Vespetta che usavo da giovinciello. Memore della frizione che slittava, fatto confermato da una prova su strada, ho deciso di cambiarla. Mi stampo la guida di Palli sull'argomento, vado a prendere i ricambi necessari e adagio la Vespa sul fianco. Smonto, sostituisco i dischi e rimonto tutto.
A questo punto mi accorgo che la frizione non stacca, anche registrando bene il relativo cavo. Sembra che la corsa che fa il rallino, non sia sufficiente per permettere lo stacco dei dischi.
L'unica cosa che mi viene in mente è che le 6 molle della frizione nuova sono un po' più lunghe delle vecchie (molle "stanche", cioè che hanno preso "la forma" rimanendo un po' più corte?) e non permettono alla frizione di lavorare come si deve.
Avete qualche suggerimento per me?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!