hai rimesso lo spingi frizione qualla sorta di disco con una mollettina??
è impossibile se c'è il rallino di ottone e lo spingi frizione deve per forza lavorare
magari male ma deve lavorare
ciao
Anto
hai rimesso lo spingi frizione qualla sorta di disco con una mollettina??
è impossibile se c'è il rallino di ottone e lo spingi frizione deve per forza lavorare
magari male ma deve lavorare
ciao
Anto
Messo. Ma la mia V no ha il rallino in ottone, ma in acciaio. Lo spingidisco ha un piccolo cuscinetto, come questo: http://img210.imageshack.us/img210/5338/img0248.jpg
Risolto!!!
...nel montaggio dei dischi, ne avevo piegato uno di quelli di ferro (che maiale che sono...). Adesso ne ho messo uno vecchio e tutto va a meraviglia!
Bravo e Bentrovato su VR
Mandaci qualche foto della Vespa....qui fanno sempre piacere
Riccardo
Creative Engineering
ciao a tutti,
scusate l'intrusione, ma sono anche io in una situazione anomala...
Ho deciso di rifare la frizione perchè non staccava e avevo pensato che stando ferma degli anni, i dischi si fossero incolalti, così mi sono armato di 3 dischi nuovi, olio, guarnizioni, paraolii e filo della frizione nuovo, pronto per rifarla di sana pianta.
Ho aperto la frizione e dato che prima aveva una4 dischi, ho messo i 3 dischi nuovi e ho rimosso un disco di metallo (credo di avere fatto bene dato che ora c'è un disco in meno rispetta a prima). Sostituisco la mollettina sulla rondella copri dado frizione, cambio la guarnizione controllo che il rallio in ottone sia ok e che la paletta lavori correttamente, chiudo tutto, cambio il filo, metto l'olio e..... niente da fare, quando inserisco la prima con la frizione tirata, il motore si spene come se non avessi tirato la frizione....
perchè??????
a mio parere dovrebbe essere tutto ok.
avete qualche consiglio??
il cavo scorre bene nella guaina???ha regolato il cavo sull paletta???a volte capita che il cavo non sia registrato bene,quindi quando metti la marcia la frizione è come se non ci fosse...
si si, il cavo è regolato bene, e il problema lo da anche se tiro fino a fine corsa la paletta a mano...
dato che il problema lo dava anche prima, credo che il problemasia all'interno della frizione, sotto al carer.. sapresti dirmi cosa posso guardare ?